|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
204 |
del 28
novembre 2002 |
OGGETTO: |
Manutenzione
straordinaria ed ampliamento del cimitero comunale di Castagnoli:
approvazione progetto esecutivo. |
L'anno duemiladue, il giorno VENTOTTO
del mese di NOVEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
|
NANNONI TANIA |
|
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
MARSILI LANFRANCO |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
GIUNTI SIMONE |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
RICHIAMATA la deliberazione n. 37 del
14 febbraio 2002, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale
approvava il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria e l'ampliamento
del cimitero comunale di Castagnoli, redatto dall'ufficio tecnico comunale, per
un importo complessivo di E. 41.316,55;
EVIDENZIATO che il tecnico comunale ha
giΰ ultimato la redazione del progetto esecutivo per la manutenzione
straordinaria e l'ampliamento del cimitero comunale di Castagnoli;
ESAMINATO il progetto esecutivo per la
manutenzione straordinaria e l'ampliamento del cimitero comunale di Castagnoli,
redatto dal tecnico comunale, per un importo complessivo di E. 50.710;
VISTO che il suddetto progetto
esecutivo si compone dei seguenti elaborati :
-
Relazione tecnica;
-
Computo metrico estimativo;
-
Computo metrico
estimativo opere strutturali;
-
Elenco prezzi unitari;
-
Capitolato speciale d'appalto;
-
Lista delle categorie e lavorazioni;
-
Documentazione fotografica;
-
Piano di sicurezza e coordinamento;
-
Elaborato tecnico;
-
Particolare cappella cimiteriale per realizzazione
ossarietti e particolare loculi;
VISTO che nel progetto in questione
sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34,
primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie
prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;
ATTESA pertanto l'opportunitΰ di
procedere alla approvazione dei progetti esecutivi;
ATTESA altresμ la propria competenza a
mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n.
8 ;
VISTA la legge 3 gennaio 1978, n.
1 ;
VISTO l'articolo 5/bis della legge 8
agosto 1992, n. 359 ;
VISTO l'articolo 20 della legge 22
ottobre 1971, n. 865 ;
VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24
luglio 1977, n. 616 ;
VISTA la legge 11 febbraio 1994, n.
109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con
modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
VISTO il D.P.R. n. 554/1999;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di
approvare il progetto esecutivo per la
manutenzione straordinaria e l'ampliamento del cimitero comunale di Castagnoli,
redatto dal tecnico comunale, per un importo complessivo di E. 50.710;
2) di
dare atto che la spesa sarΰ finanziata con mezzi ordinari di bilancio;
3) di
approvare lo schema di cottimo fiduciario predisposto per lo scopo;
4) di
rimandare alla competenza del responsabile dei servizi tecnici la
predisposizione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente
procedimento, compresi l'appalto delle opere da fare con il sistema del cottimo
fiduciario e gli impegni di spesa;
5) di
dare atto che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse
esclusivamente nell'ambito delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della
legge n. 109/1994, come sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995,
n. 101, convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
6) di
dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo
(articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII
Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la
stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;
7) di
dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti
ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i
pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Tania
Nannoni
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n.
, in data
..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..