COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 212

del  19 dicembre 2002

 

 

OGGETTO:

“Concerto di Natale”: partecipazione all'organizzazione.

 

 

 

 

 

L'anno  duemiladue, il giorno DICIANNOVE del mese di DICEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICORDATO che sono ormai molti anni che durante le feste natalizie l'amministrazione comunale cura l'organizzazione di un concerto da tenersi nella Chiesa di San Sigismondo di Gaiole in Chianti;

 

CONSIDERATO che la Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti insieme con quella di Castelnuovo Berardenga hanno organizzato per il 21 dicembre 2002 il “Concerto di Natale”, che sarΰ tenuto presso il teatro della Filarmonica alle ore 17,00;

 

RISCONTRATA l'inopportunitΰ di organizzare nello stesso periodo un'altra manifestazione similare;

 

EVIDENZIATO che la manifestazione organizzata dalla Societΰ Filarmonica, rappresentando un importante momento culturale e di socializzazione per gli abitanti del Comune e per i turisti che trascorrono il periodo di Natale sul nostro territorio, oltre a rendere piω suggestive le festivitΰ natalizie, potrΰ degnamente sostituire il concerto fino all'anno scorso organizzato dall'amministrazione comunale;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di partecipare all'organizzazione del “Concerto di Natale” riconoscendo alla Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti un rimborso spese di E. 400;

 

DATO ATTO che θ stata acquisita da parte del ragioniere l'attestazione relativa alla copertura finanziaria di cui all'articolo 55, comma 5, della legge 8 giugno 1990, n. 142 ;

 

ATTESA la propria competenza, ai sensi dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di partecipare all'organizzazione del “Concerto di Natale”, organizzato dalla Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti per il giorno 21 dicembre 2002 alle ore 21,00 presso il teatro di Gaiole in Chianti, riconoscendo alla stessa Societΰ un rimborso spese di E. 400;  

 

2)     di rimandare alla competenza del capo settore dei servizi alla popolazione la predisposizione di tutti gli atti necessari per l'impegno di spesa e quanto altro indispensabile per la completa definizione del presente procedimento;

 

3)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..