COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 103

del  5 giugno 2003

 

 

OGGETTO:

Restauro pozzo in localitΰ Rietine.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno CINQUE del mese di GIUGNO alle ore 11,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

EVIDENZIATO che nella piazza della frazione di Rietine esiste una cisterna per la raccolta delle acque la cui realizzazione risale al diciannovesimo secolo, anche se, molto probabilmente, θ stata ricostruita in tempi piω recenti: probabilmente negli anni cinquanta;

 

ATTESO che la suddetta cisterna θ in completo abbandono da molto tempo e necessitΰ di un consistente intervento di manutenzione;

 

VISTA la relazione redatta dal responsabile dei servizi per il territorio in data 24 maggio 2003, dalla quale si rilevano:

-          la necessitΰ e l'opportunitΰ di eseguire i lavori di manutenzione della cisterna di Rietine;

-          il tipo di interventi da realizzare;

-          la spesa necessaria per la realizzazione di tale intervento, calcolata in complessivi E. 9.000,00, compresa IVA;

-          le modalitΰ di affidamento dell'appalto;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di approvare l'intervento di manutenzione della cisterna di Rietine, procedendo all'assegnazione dei lavori mediante il sistema del cottimo fiduciario, previa gara ufficiosa fra tre ditte del settore, come previsto dal Regolamento comunale per la realizzazione di opere in economia;

 

DATO ATTO anche che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa sostenuta, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 24 maggio 2003, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di approvare, conseguentemente, l'intervento di manutenzione della cisterna esistente nella piazza della frazione di Rietine, che prevede una spesa complessiva pari ad E. 9.000,00;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio l'adozione di tutti gli atti necessari al completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

4)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..