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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
116 |
del 3 luglio 2003 |
OGGETTO: |
Realizzazione di un impianto sportivo
in localitΰ Monti in Chianti. Sistemazione esterna, parcheggi ed opere di
completamento - 3° stralcio funzionale. |
L'anno duemilatre, il giorno TRE
del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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MARSILI LANFRANCO |
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GIUNTI SIMONE |
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Sono assenti i signori: |
NANNONI TANIA |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
RICHIAMATA la deliberazione n. 225 del
22 novembre 2001, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale
approvava il progetto definitivo per la realizzazione di un impianto sportivo
nella frazione di Monti in Chianti - 3° stralcio - Sistemazione esterna,
parcheggi ed opere di completamento, redatto dall'ingegner Paolo Giuliani, per
un importo complessivo di E. 42.275,87;
EVIDENZIATO che il pubblico incanto,
stabilito dalla giunta comunale con la medesima deliberazione n. 225/01 per l'appalto
dei lavori, svoltosi il 21 maggio 2002, dava esito negativo in quanto nessuna
ditta presentava la propria offerta;
RICHIAMATA la deliberazione n. 85 del
13 maggio 2003, esecutiva a termini di legge, con cui veniva approvato un'ulteriore
progetto definitivo relativo sempre al 3° stralcio - Sistemazione esterna,
parcheggi ed opere di completamento, che, di fatto, provvedeva ad un
aggiornamento dei prezzi elevando la spesa complessiva a E. 96.095,93;
EVIDENZIATO che il professionista
incaricato in data 1 luglio ha presentato la seguente progettazione esecutiva per la realizzazione del 3°
stralcio - Sistemazione esterna, parcheggi ed opere di completamento - dell'intervento
di costruzione dell'impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti:
1) Tavole di
aggiornamento di quelle corrispondenti del progetto approvato con deliberazione
n. 225/2001 a cui vengono sostituite e che sono: Tavola n. A - Relazione
tecnico-descrittiva; Tavola n. B -
Computo metrico estimativo; Tavola n. C
- Quadro economico di spesa dei lavori; Tavola n. D - Valutazione economica
dell'intervento, dalle quali emerge un importo complessivo del progetto
ammontante ad E. 139.778,45;
2) Elaborati
relativi al lotto a del 3° stralcio:
-
Tavola 1 - Computo
metrico estimativo;
-
Tavola 2 - Quadro economico di spesa dei lavori;
-
Tavola 3 - Valutazione economica dell'intervento;
-
Tavola 4 - Lista delle categorie di lavorazione e forniture;
-
Tavola 5 - Capitolato
speciale di appalto;
da cui emerge
una spesa complessiva di E. 64.906,30, di cui E. 53.878,46 per lavori a base d'asta,
E. 5.387,85 per I.V.A. 10% sui lavori, E. 4.700,00 per spese tecniche ed E.
940,00 per I.V.A. 20% sulle spese tecniche;
ESAMINATI i suddetti progetti esecutivi
per l'intervento di realizzazione dell'impianto sportivo in localitΰ Monti in
Chianti - 3° stralcio funzionale - sistemazione esterna e parcheggi, redatti
dall'ingegner Paolo Giuliani;
VISTO che nei progetti in questione
sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34,
primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie
prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;
VISTA la relazione a firma del
progettista con cui si attesta la conformitΰ del progetto alle prescrizioni
urbanistiche ed edilizie, nonchι l'esistenza di nulla-osta di conformitΰ alle
norme di sicurezza, sanitarie, ambientali e paesaggistiche ;
RILEVATA l'opportunitΰ di procedere
alla approvazione, ai soli fini tecnici, delle tavole, meglio sopra elencate,
relative al progetto esecutivo relativo alla sistemazione esterna, parcheggi ed
opere di completamento - 3° stralcio - per la realizzazione dell'impianto
sportivo a Monti in Chianti;
RILEVATA invece l'opportunitΰ di
approvare il progetto esecutivo per la realizzazione del lotto A del 3°
stralcio relativo ai lavori di cui trattasi;
ATTESA altresμ la propria competenza a
mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n.
8 ;
VISTA la legge 3 gennaio 1978, n.
1 ;
VISTO l'articolo 5/bis della legge 8
agosto 1992, n. 359 ;
VISTO l'articolo 20 della legge 22
ottobre 1971, n. 865 ;
VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24
luglio 1977, n. 616 ;
VISTA la legge 11 febbraio 1994, n.
109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con
modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
VISTO il D.P.R. n. 554/1999;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di approvare, ai soli fini tecnici, le
Tavole di aggiornamento, meglio
individuate in narrativa, di quelle corrispondenti del progetto
esecutivo 3° stralcio funzionale - sistemazione esterna, parcheggi ed opere di
completamento per l'intervento di realizzazione dell'impianto sportivo in
localitΰ Monti in Chianti approvato con deliberazione n. 225/2001 a cui vengono
sostituite, redatte dall'ingegner Paolo Giuliani, dalle quali emerge un importo
complessivo del progetto ammontante ad E. 139.778,45;
2) di approvare,
altresμ, il progetto esecutivo del lotto A del 3° stralcio funzionale -
sistemazione esterna, parcheggi ed opere di completamento per l'intervento di
realizzazione dell'impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti, redatto dall'ingegner
Paolo Giuliani, nel quale θ prevista una spesa complessiva di E. 64.906,30;
3) di
dare atto che la spesa relativa al lotto A del 3° stralcio funzionale trova
la necessaria copertura finanziaria;
4) di
autorizzare il responsabile dei servizi tecnici ad appaltare l'opera con il
sistema del cottimo fiduciario, previa gara informale da tenersi tra almeno sei
ditte specializzate nel settore, come previsto dal Regolamento comunale dei
lavori in economia;
5) di dare atto
che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse esclusivamente nell'ambito
delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della legge n. 109/1994, come
sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito in
legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
6) di dare atto
che il responsabile del presente procedimento amministrativo (articolo 4 della
legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII Q.F., settore
servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la stretta
osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;
7) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri
favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Tania
Nannoni
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U.
n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n.
, in data
..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..