COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 120

del  3 luglio 2003

 

 

OGGETTO:

14° censimento generale della popolazione e delle abitazioni e 8° censimento generale dell'industria e dei servizi: ripartizione spese generali.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno TRE del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

 

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

NANNONI TANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

DATO ATTO che si sono ormai concluse da tempo le operazioni relative al 14° censimento generale della popolazione e delle abitazioni e 8° censimento generale dell'industria e dei servizi;

 

VISTA la nota del 19 giugno 2003, protocollo n. 6815 con cui il responsabile e coordinatore dell'Ufficio comunale di statistica pone all'attenzione della giunta comunale il riepilogo generale dei compensi ai rilevatori ed al personale comunale e recupero delle spese generali, relativo allo svolgimento delle operazioni dei suddetti censimenti;

 

ESAMINATO il riepilogo generale presentato dal responsabile dell'Ufficio comunale di statistica;

 

EVIDENZIATO che una parte delle somme, pari al 5%, attribuite dall'ISTAT al Comune per lo svolgimento dei censimenti di cui si tratta, andranno ad integrare il fondo per il miglioramento dei servizi degli organi censuari previsti dai contratti collettivi nazionali;

 

RITENUTO di poter condividere e, conseguentemente, approvare le procedure di ripartizione delle spese generali attribuite dall'ISTAT al Comune di Gaiole in Chianti che hanno portato alla compilazione dell'allegato riepilogo;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     condividendo le procedure di ripartizione delle spese generali attribuite dall'ISTAT al Comune di Gaiole in Chianti per lo svolgimento del 14° censimento generale della popolazione e delle abitazioni e 8° censimento generale dell'industria e dei servizi, adottate dal responsabile e coordinatore dell'Ufficio Comunale di Statistica, di approvare il riepilogo generale dei compensi ai rilevatori ed al personale comunale e recupero delle spese generali, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi alla popolazione la emissione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..