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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
125 |
del 17 luglio 2003 |
OGGETTO: |
Intervento
urgente per la sistemazione di alcune vie del capoluogo di Gaiole in Chianti. |
L'anno duemilatre, il giorno DICIASSETTE
del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
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NANNONI TANIA |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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GIUNTI SIMONE |
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Sono assenti i signori: |
MARSILI LANFRANCO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
EVIDENZIATO che alcune vie interne al
capoluogo di Gaiole in Chianti versano in pessime condizioni di manutenzione,
essendo state oggetto di numerosi interventi per interramento tubazioni e cavi;
CONSIDERATO che la situazione in dette
vie θ tale da pregiudicare la pubblica incolumitΰ per chi le transita, sia con
l'auto che a piedi;
RITENUTO che nel caso in questione
ricorra la somma urgenza per operare un intervento immediato al fine di ridare
la normale percorribilitΰ ed usufruibilitΰ alle vie di cui si tratta, nella
considerazione anche del fatto che siamo in piena stagione turistica;
RILEVATO che le vie interessate sono le
seguenti:
via Giacomo Puccini;
strada antistante l'ingresso della
chiesa;
strada di accesso alla scuola materna;
via Michelangelo Buonarroti;
strada per Spaltenna;
RICORDATO che con deliberazione n. 57
del 22 aprile 2003, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale:
-
approvava il
progetto esecutivo per la ripresa della pavimentazione bituminosa su vie e
piazze del capoluogo di Gaiole in Chianti, redatto dal tecnico comunale in data
4 aprile 2003;
-
rimandava
alla competenza del responsabile dei servizi tecnici la predisposizione di
tutti gli atti necessari per il completamento del
suddetto procedimento, compresi l'appalto delle opere da fare con il sistema
del cottimo fiduciario e gli impegni di spesa;
RICORDATO anche che il responsabile dei
servizi per il territorio con determina n. 187/93/ST del 20 maggio 2003,
procedeva ad affidare alla Valdarno lavori e forniture S.p.a. di Scandicci i
suddetti lavori;
VISTA la relazione redatta dal responsabile
dei servizi per il territorio in data 14 luglio 2003, con cui, nel riconoscere
l'urgenza di intervenire, viene proposto:
-
di
eseguire le opere relative alla risistemazione delle vie di cui sopra, per una
spesa stimata in complessivi E. 86.986,87;
-
di
affidare l'esecuzione dei lavori alla Valdarno Lavori e Forniture S.p.A. di
Scandicci, ditta giΰ appaltatrice dei lavori di ripresa della pavimentazione
bituminosa su altre vie e piazze del capoluogo di Gaiole in Chianti;
CONSIDERATO che l'articolo 24, lettera
a) della legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni prevede la
possibilitΰ di affidare i lavori mediante trattativa privata nei casi previsti
dall'articolo 41 del R.D. 827/24 e cioθ nei casi in cui i motivi d'urgenza risultano
incompatibili con i tempi necessari per l'espletamento di una gara ad evidenza
pubblica;
RISCONTRATA da parte dell'ufficio
tecnico comunale tale motivazione sia in considerazione della natura dei lavori
trattandosi di opere di sistemazioni stradali indispensabili ad eliminare
potenziali pericoli per la pubblica incolumitΰ, sia per il fatto che la ditta
individuata θ giΰ in loco per la realizzazione, sempre per conto del Comune,
della ripresa bituminosa di altre vie del capoluogo, ed θ quindi in grado di
assicurare tempi brevi per l'esecuzione di questi lavori urgenti;
MESSO IN EVIDENZA che la suddetta ditta
si θ dichiarata disponibile ad eseguire i lavori di cui si tratta e di farlo
agli stessi importi praticati nel precedente appalto;
RILEVATA l'opportunitΰ di procedere
alla realizzazione dei lavori di cui si tratta;
DATO ATTO anche che l'ufficio
ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa
sostenuta, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18
agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di riconoscere l'urgenza di intervenire nel capoluogo
di Gaiole in Chianti per la sistemazione delle vie elencate in narrativa, dove
esistono potenziali stati di pericolo per la pubblica incolumitΰ, approfittando
della presenza in loco della Valdarno Lavori e Forniture S.p.A. di Scandicci,
incaricata, sempre dal Comune per i medesimi interventi da operare su altre vie
del capoluogo;
2)
di approvare la relazione del responsabile dei servizi per
il territorio, datata 14 luglio 2003, che si allega al presente atto per
formarne parte integrante e sostanziale;
3) di autorizzare il responsabile del settore servizi per il territorio ad
intavolare una trattativa privata, ai sensi dell'articolo 24, lettera a) della
legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni, con la Valdarno Lavori
e Forniture S.p.A. di Scandicci, giΰ operante in loco;
4)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per il territorio l'adozione di tutti gli atti necessari al completamento del
presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;
5)
di dare atto che :
·
l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura
finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
·
sulla proposta della presente deliberazione sono stati
acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.
267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Tania
Nannoni
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n.
, in data
..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..