COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 126

del  17 luglio 2003

 

 

OGGETTO:

Regolarizzazione, mediante acquisizione, di terreni situati nel capoluogo di Gaiole in Chianti ed utilizzati per scopi pubblici: proposta al Consiglio Comunale.

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno DICIASSETTE del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che nel capoluogo di Gaiole in Chianti esistono alcuni terreni in carico a privati che di fatto, ormai da tempo,  vengono utilizzati dall'amministrazione comunale per scopi pubblici, costituendo principalmente tratti di vie comunali; 

 

EVIDENZIATO che le suddette particelle di terreno risultano essere in carico alle seguenti ditte:

-          ditta Bruni Bruna, Landi Bruno e Posticci Annunziata;

-          ditta Bruni Bruna e Posticci Annunziata;

-          ditta Bruni Bruna, Ceccherini Pietro, Fagiani Giuseppe, Nesi Sauro, Posticci Annunziata, Ragni Marco, Ragni Simone;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 14 luglio 2003, nella quale vengono evidenziate la sopra descritta situazione e la necessitΰ di regolarizzare la medesima;

 

ATTESO che dalla medesima relazione si rileva che i proprietari dei terreni in questione sono favorevoli al trasferimento dei terreni di cui si tratta in proprietΰ al Comune di Gaiole in Chianti, accettando l'offerta dell'amministrazione comunale di E. 3.100,00, con spese contrattuali e di registrazione a carico del Comune stesso;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di procedere alla regolarizzazione di tale situazione anomala;

 

RITENUTO opportuno proporre al consiglio comunale di deliberare in merito;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di proporre al consiglio comunale di sanare la situazione esposta in narrativa, mediante l'acquisizione dei seguenti terreni:

-          ditta Bruni Bruna, Landi Bruno e Posticci Annunziata

foglio 23, particella 294 di mq. 300

foglio 23, particella 311 di mq. 220;

-          ditta Bruni Bruna e Posticci Annunziata

foglio 34, particella 141 di mq. 410

foglio 34, particella 139 di mq. 1220

foglio 34, particella 152 di mq. 105

foglio 34, particella 147 di mq. 70

foglio 34, particella 140 di mq. 60

foglio 34, particella 127 di mq. 20

foglio 34, particella 128 di mq. 2

foglio 34, particella 137 di mq. 5

foglio 34, particella 148 di mq. 33

foglio 34, particella 14 di mq. 370

foglio 34, particella 175 di mq. 275

foglio 34, particella 157 di mq. 5;

-          ditta Bruni Bruna, Ceccherini Pietro, Fagiani Giuseppe, Nesi Sauro, Posticci Annunziata, Ragni Marco, Ragni Simone

foglio 34, particella 156 di mq. 25

foglio 34, particella 160 di mq. 700;

 

2)       di evidenziare che per l'acquisizione dei terreni sopra elencati θ stato stabilito un importo di E. 3.100,00, con spese contrattuali e di registrazione a carico del Comune di Gaiole in Chianti;

 

3)       di individuare nel dott. Magi di Siena, in quanto conoscitore della situazione delle proprietΰ eredi Posticci, il notaio a cui affidare il rogito;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 53 della legge 142/1990 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..