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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
126 |
del 17 luglio 2003 |
OGGETTO: |
Regolarizzazione,
mediante acquisizione, di terreni situati nel capoluogo di Gaiole in Chianti
ed utilizzati per scopi pubblici: proposta al Consiglio Comunale. |
L'anno duemilatre, il giorno DICIASSETTE
del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
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NANNONI TANIA |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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GIUNTI SIMONE |
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Sono assenti i signori: |
MARSILI LANFRANCO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO che nel capoluogo di Gaiole in
Chianti esistono alcuni terreni in carico a privati che di fatto, ormai da
tempo, vengono utilizzati dall'amministrazione
comunale per scopi pubblici, costituendo principalmente tratti di vie
comunali;
EVIDENZIATO che le suddette particelle
di terreno risultano essere in carico alle seguenti ditte:
-
ditta
Bruni Bruna, Landi Bruno e Posticci Annunziata;
-
ditta
Bruni Bruna e Posticci Annunziata;
-
ditta
Bruni Bruna, Ceccherini Pietro, Fagiani Giuseppe, Nesi Sauro, Posticci
Annunziata, Ragni Marco, Ragni Simone;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 14 luglio 2003, nella quale vengono
evidenziate la sopra descritta situazione e la necessitΰ di regolarizzare la
medesima;
ATTESO che dalla medesima relazione si
rileva che i proprietari dei terreni in questione sono favorevoli al
trasferimento dei terreni di cui si tratta in proprietΰ al Comune di Gaiole in
Chianti, accettando l'offerta dell'amministrazione comunale di E. 3.100,00, con
spese contrattuali e di registrazione a carico del Comune stesso;
RILEVATA l'opportunitΰ di procedere
alla regolarizzazione di tale situazione anomala;
RITENUTO opportuno proporre al
consiglio comunale di deliberare in merito;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di proporre al
consiglio comunale di sanare la situazione esposta in narrativa, mediante l'acquisizione
dei seguenti terreni:
-
ditta
Bruni Bruna, Landi Bruno e Posticci Annunziata
foglio 23,
particella 294 di mq. 300
foglio 23,
particella 311 di mq. 220;
-
ditta
Bruni Bruna e Posticci Annunziata
foglio 34,
particella 141 di mq. 410
foglio 34,
particella 139 di mq. 1220
foglio 34,
particella 152 di mq. 105
foglio 34,
particella 147 di mq. 70
foglio 34,
particella 140 di mq. 60
foglio 34,
particella 127 di mq. 20
foglio 34,
particella 128 di mq. 2
foglio 34,
particella 137 di mq. 5
foglio 34,
particella 148 di mq. 33
foglio 34,
particella 14 di mq. 370
foglio 34,
particella 175 di mq. 275
foglio 34, particella
157 di mq. 5;
-
ditta
Bruni Bruna, Ceccherini Pietro, Fagiani Giuseppe, Nesi Sauro, Posticci
Annunziata, Ragni Marco, Ragni Simone
foglio 34,
particella 156 di mq. 25
foglio 34,
particella 160 di mq. 700;
2) di evidenziare
che per l'acquisizione dei terreni sopra elencati θ stato stabilito un importo
di E. 3.100,00, con spese contrattuali e di registrazione a carico del Comune
di Gaiole in Chianti;
3) di individuare
nel dott. Magi di Siena, in quanto conoscitore della situazione delle proprietΰ
eredi Posticci, il notaio a cui affidare il rogito;
4) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 53 della legge 142/1990 i pareri favorevoli riportati in premessa
che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Tania
Nannoni
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n.
, in data
..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia conforme
all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..