COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 131

del  7 agosto 2003

 

 

OGGETTO:

Concerto di Francesco De Gregari nella piazza Ricasoli di Gaiole in Chianti: organizzazione.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno SETTE del mese di AGOSTO alle ore 13,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

==========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che ormai da alcuni anni viene tenuto, nel periodo estivo, a Gaiole in Chianti un concerto di rilevanza nazionale che ha sempre riscosso grande successo di pubblico;

 

CONSIDERATO che anche durante la stagione estiva 2003 θ intendimento dell'amministrazione comunale di ripetere questa positiva esperienza;

 

CONSIDERATO che per l'organizzazione della manifestazione prevedente il concerto di Francesco De Gregari, questa amministrazione comunale si θ rivolta alla Eventi s.r.l. di Firenze che ha proposto di organizzare il concerto compreso cachet artista, polizza per rischi annullamento concerto, fornitura 900 sedie, generatore, servizi igienici, canaline ed assistenza tecnica, al prezzo di E. 47.872,56;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di approvare la realizzazione del concerto sopra menzionato;

 

EVIDENZIATO che per i contatti e gli accordi con l'artista e per l'organizzazione del concerto θ indispensabile rivolgersi ad una agenzia specializzata che curi gli aspetti di tutta la questione;

 

CONSIDERATO che gli anni passati ci siamo avvalsi della collaborazione di Eventi s.r.l. di Firenze, rimanendo pienamente soddisfatti del loro operato;

 

RILEVATA, quindi, l'opportunitΰ anche per l'organizzazione del concerto di cui si tratta di affidare l'incarico a Eventi s.r.l. di Firenze per una spesa complessiva stimata in E. 47.872,56;

 

FATTO RISALTARE che la spesa complessiva per l'organizzazione di questo importante evento θ stata stimata in E. 52.818,96, comprensivo di tutte le spese compresa SIAE, affissioni, ecc.;

 

DATO ATTO che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la realizzazione del concerto di Francesco De Gregori da tenersi presso la piazza Ricasoli di Gaiole in Chianti il prossimo 24 agosto e organizzato tramite la societΰ Eventi s.r.l. di Firenze;

 

2)     di approvare, altresμ, lo stanziamento della somma di E. 52.818,96 necessaria per la realizzazione del suddetto concerto;

 

3)     di approvare, inoltre, l'affidamento a Eventi s.r.l. di Firenze dell'incarico relativo alla organizzazione del concerto di cui si tratta;

 

4)     di dare atto che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2003 θ stata accertata la presenza dei fondi necessari allo scopo sopra menzionato;

 

5)     di rimandare alla competenza del capo settore dei servizi alla popolazione la predisposizione di tutti gli atti necessari per l'impegno di spesa e quanto altro indispensabile per la completa definizione del presente procedimento;

 

6)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..