COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 140

del  26 agosto 2003

 

 

OGGETTO:

Bando Agenda 21 locale - Progetto Chianti Pluss. Programmazione Locale Unificata per lo Sviluppo Sostenibile del Chianti Senese: affidamento incarico facilitatore/coordinatore giugno 2003/giugno 2004.

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno VENTISEI del mese di AGOSTO alle ore 11,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 218 del 6 novembre 2001, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale:

-          aderiva al “Progetto Chianti Pluss. Programmazione Locale Unificata per lo Sviluppo Sostenibile del Chianti Senese” facente parte del Bando Agende 21 locali;

-          riconosceva le funzioni di coordinamento al Comune di Castelnuovo Berardenga;

 

EVIDENZIATO che il percorso fin qui realizzato ha permesso di impostare le modalitΰ di costruzione del piano di azione locale (PAL) raggiungendo la FASE I di attuazione:

-          individuazione degli ambiti tematici;

-          individuazione dei macroobiettivi;

-          individuazione degli obiettivi specifici;

 

ATTESO che le fasi successive prevedono la realizzazione delle FASI  II e III per raggiungere il completamento del piano di azione locale;

 

RILAVATO che per lo svolgimento delle suddette operazioni θ indispensabile, come del resto giΰ fatto per la FASE I, di avvalersi della collaborazione di un facilitatore/coordinatore;

 

VISTO che il Comune di Castelnuovo Berardenga, nella sua veste di coordinatore, ha predisposto una bozza di disciplinare di incarico di prestazione professionale da far sottoscrivere al dr. Marzio Cresci, che ha giΰ svolto lo stesso incarico per la FASE I, per il periodo giugno 2003/giugno 2004;

 

MESSO IN EVIDENZA che l'affidamento dell'incarico di cui si tratta comporta una spesa complessiva pari ad E. 19.350,00 di cui rimangono a carico del Comune di Gaiole in Chianti E. 4.095,00;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di approvare lo svolgimento delle FASI II e III del piano di azione locale del “Progetto Chianti Pluss. Programmazione Locale Unificata per lo Sviluppo Sostenibile del Chianti Senese” facente parte del Bando Agende 21 locali, esprimendo parere favorevole all'affidamento dell'incarico di facilitatore/coordinatore per il periodo giugno 2003/giugno 2004 al dr. Marzio Cresci, attraverso la firma del disciplinare di incarico di prestazione professionale;

 

DATO ATTO che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     confermando l'adesione al “Progetto Chianti Pluss. Programmazione Locale Unificata per lo Sviluppo Sostenibile del Chianti Senese” facente parte del Bando Agende 21 locali, di approvare lo svolgimento delle FASI II e III del piano di azione locale;

 

2)     di esprimere parere favorevole all'affidamento dell'incarico di facilitatore/coordinatore per il periodo giugno 2003/giugno 2004 al dr. Marzio Cresci, attraverso la firma del disciplinare di incarico di prestazione professionale, dove θ prevista una spesa complessiva pari ad E. 19.350,00 di cui rimangono a carico del Comune di Gaiole in Chianti E. 4.095,00;

 

3)     di confermare le funzioni di coordinamento al Comune di Castelnuovo Berardenga;

 

4)     di rimandare alla competenza del capo settore dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari per l'impegno di spesa e quanto altro indispensabile per la completa definizione del presente procedimento;

 

5)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..