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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
143 |
del 26 agosto 2003 |
OGGETTO: |
Accertamento
delle condizioni di stabilitΰ del fabbricato sede delle scuole elementare e
media di Gaiole in Chianti: presa d'atto contenuto della relazione tecnica. |
L'anno duemilatre, il giorno VENTISEI
del mese di AGOSTO alle ore 11,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
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NANNONI TANIA |
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MARSILI LANFRANCO |
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Sono assenti i signori: |
SAMMICHELI FABRIZIO |
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GIUNTI SIMONE |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
RICHIAMATA la deliberazione n. 17 del 4
febbraio 2003, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale
riconosceva la necessitΰ di accertare le condizioni di staticitΰ dell'edificio
scolastico del capoluogo che ospita le scuole elementare e media di Gaiole in
Chianti, aderendo, cosμ, anche alle richieste formulate dal Dirigente
Scolastico e dall'Ufficio Territoriale del Governo di Siena;
ATTESO che con il medesimo atto n.
17/2003 la giunta comunale approvava anche la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 18 gennaio 2003, dove era indicato l'iter
procedurale per svolgere i sopra detti accertamenti;
VISTA la determinazione n. 044/03/ST
del 13 febbraio 2003, esecutiva a termini di legge, con cui il responsabile dei
servizi per il territorio, in attuazione di quanto sopra deliberato, stabiliva
di dare incarico al dott. Ing. Paolo Giuliani di Siena di effettuare le
verifiche statiche di tipo analitico dell'immobile in questione;
VISTA la relazione tecnica relativa all'accertamento
delle condizioni di stabilitΰ del fabbricato sede delle scuole elementare e
media di Gaiole in Chianti, datata luglio 2003, presentata dal suddetto
professionista, dalla quale si rileva che l'edificio in questione, allo
stato attuale e per le funzioni d'uso al quale θ destinato, offre accettabili
garanzie di stabilitΰ alle azioni verticali ed orizzontali di tipo statico
;
RILEVATO che il tecnico incaricato
suggerisce anche E' da ritenersi opportuno, stante l'inevitabile e
progressivo invecchiamento delle membrane resistenti, eseguire in futuro e
periodicamente delle indagini a vista sullo stato di conservazione delle
strutture portanti verticali ed orizzontali, nonchι della copertura, oltre a
ulteriori prove di carico sui solai;
ESAMINATA la relazione del responsabile
dei servizi per il territorio, datata 12 agosto 2003, dalla quale, fra l'altro,
si rileva che le risultanze dello studio effettuato dall'ing. Paolo Giuliani e
le sue conclusioni sono condivisibili e pertanto occorrerΰ programmare, a
cadenza biennale, una verifica delle strutture in questione;
RITENUTA l'opportunitΰ di prendere atto
delle risultanze dell'accertamento delle condizioni di stabilitΰ del fabbricato
sede delle scuole elementare e media di Gaiole in Chianti;
ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole di
regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;
VISTO il del decreto legislativo 18
agosto 2000, n. 267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di prendere atto delle risultanze dell'accertamento delle
condizioni di stabilitΰ del fabbricato sede delle scuole elementare e media di
Gaiole in Chianti, emergenti dalla relazione tecnica, datata luglio 2003,
presentata dall'ing. Paolo Giuliani di Siena, per lo scopo incaricato;
2)
di incaricare il responsabile dei servizi per il territorio
di programmare, a cadenza biennale, una verifica alle strutture dell'immobile
in questione;
3)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in
premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Tania
Nannoni
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n.
, in data
..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..