COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 158

del  18 settembre 2003

 

 

OGGETTO:

Realizzazione di un camminamento per il collegamento del capoluogo di Gaiole in Chianti al cimitero comunale: approvazione progetto esecutivo.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno DICIOTTO del mese di SETTEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dalla signora

NANNONI TANIA

presenti i signori:

 

 

 

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MORINI PAOLO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

PREMESSO che:

con deliberazione n. 13 del 18 gennaio 2001, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale approvava il progetto preliminare per la realizzazione di un camminamento per il collegamento del capoluogo di Gaiole in Chianti al cimitero comunale, redatto dal tecnico comunale geom. Pietro Guideri, per un importo complessivo di £. 250.000.000= (E. 129.114,20);

 

con deliberazione n. 83 del 13 maggio 2003, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale approvava il progetto definitivo per la realizzazione del suddetto camminamento per il collegamento del capoluogo di Gaiole in Chianti al cimitero comunale, redatto dal tecnico comunale geom. Pietro Guideri, per un importo complessivo di E. 131.858,01;

 

EVIDENZIATO che il tecnico comunale ha ultimato la redazione del progetto esecutivo per la realizzazione di un camminamento per il collegamento del capoluogo di Gaiole in Chianti al cimitero comunale;

 

ESAMINATO il progetto esecutivo per la realizzazione di un camminamento per il collegamento del capoluogo di Gaiole in Chianti al cimitero comunale, redatto dal tecnico comunale, nel quale θ prevista una spesa complessiva di E. 208.474,40;

 

VISTO che il suddetto progetto esecutivo si compone dei seguenti elaborati :

-        Relazione tecnica;

-        Computo  metrico estimativo;

-        Documentazione fotografica;

-        Elaborato grafico;

-        Capitolato speciale;

-        Cronoprogramma;

-        Piano di sicurezza e coordinamento;

 

VISTO che nel progetto in questione sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34, primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;

 

ATTESA pertanto l'opportunitΰ di procedere alla approvazione del progetto esecutivo;

 

ACCERTATO che per  il finanziamento di tale intervento sarΰ richiesto un mutuo alla Cassa depositi e prestiti di Roma;

 

ATTESA altresμ la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n. 8 ;

VISTA la legge 3 gennaio 1978, n. 1 ;

VISTO l'articolo 5/bis della legge 8 agosto 1992, n. 359 ;

VISTO l'articolo 20 della legge 22 ottobre 1971, n. 865 ;

VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 ;

VISTA la legge 11 febbraio 1994, n. 109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

VISTO il D.P.R. n. 554/1999;

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare il progetto esecutivo per la realizzazione di un camminamento per il collegamento del capoluogo di Gaiole in Chianti al cimitero comunale, redatto dal tecnico comunale in data 18 agosto 2003, nel quale θ prevista una spesa complessiva di E. 208.474,40;

 

2)       di dare atto che la spesa sarΰ finanziata con un mutuo da richiedere alla Cassa depositi e prestiti di Roma;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi tecnici la predisposizione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compresi l'appalto delle opere da fare con il sistema del pubblico incanto e gli impegni di spesa;

 

4)       di dare atto che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse esclusivamente nell'ambito delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della legge n. 109/1994, come sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

 

5)       di dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo (articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109;

 

6)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Tania Nannoni

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..