COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 159

del  18 settembre 2003

 

 

OGGETTO:

Piano di recupero ambientale della Cava di Montegrossi. Accettazione in proprietΰ delle aree giΰ recuperate: rettifica estensione della superficie.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno DICIOTTO del mese di SETTEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dalla signora

NANNONI TANIA

presenti i signori:

 

 

 

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MORINI PAOLO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 29 del 29 maggio 2003, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale stabiliva di accettare in proprietΰ, a titolo gratuito, ai sensi dell'articolo 11 dell'autorizzazione per il recupero ambientale della cava di calcare di “Montegrossi”,  le aree giΰ recuperate per una superficie complessiva di Ha 4.71.24, che sono le seguenti:

foglio 13, particelle 20, 25, 38, 39, 113;

 

EVIDENZIATO che durante la messa a punto dei documenti per la redazione del contratto di cessione delle suddette aree da parte della SACCI al Comune di Gaiole in Chianti, θ emerso che nell'atto sopra richiamato θ stata indicata in maniera errata l'estensione della superficie oggetto della cessione;

 

ACCERTATO che la superficie delle particelle 20, 25, 38, 39, 113 del foglio 13, di cui il Comune di Gaiole in Chianti ha accettato il passaggio in proprietΰ, si estende per complessivi Ha 5.10.20; 

 

RILEVATA l'opportunitΰ di provvedere alla rettifica della sopra detta misura;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di prendere atto che nella deliberazione n. 29 del 29 maggio 2003, con cui il consiglio comunale accettava in proprietΰ, a titolo gratuito, ai sensi dell'articolo 11 dell'autorizzazione per il recupero ambientale della cava di calcare di “Montegrossi”, le aree giΰ recuperate, veniva indicata in maniera errata l'estensione della superficie complessiva delle particelle 20, 25, 38, 39, 113 del foglio 13, oggetto della cessione;

 

2)       di precisare, rettificando quanto indicato nella deliberazione sopra richiamata, che l'estensione della superficie complessiva delle particelle 20, 25, 38, 39, 113 del foglio 13, che la SACCI dovrebbe cedere in proprietΰ, a titolo gratuito, al Comune di Gaiole in Chianti, θ di Ha 5.10.20;

 

3)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Tania Nannoni

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..