|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
160 |
del 18 settembre 2003 |
OGGETTO: |
Ampliamento e manutenzione
straordinaria del cimitero comunale di Castagnoli: approvazione perizia
suppletiva e di variata distribuzione di spesa. |
L'anno duemilatre,
il giorno DICIOTTO del mese di SETTEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dalla signora |
NANNONI TANIA |
presenti i signori: |
|
|
|
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
MARSILI LANFRANCO |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
MORINI PAOLO |
|
|
GIUNTI SIMONE |
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO che:
con deliberazione n. 204 in data 28
novembre 2002, esecutiva a termini di legge, la Giunta Comunale approvava il
progetto definitivo per la manutenzione straordinaria e l'ampliamento del
cimitero comunale di Castagnoli, redatto dal tecnico comunale, per un importo
complessivo di E. 50.710,00, di cui E. 35.812,15 per lavori a base d'asta;
con la medesima
deliberazione n. 180/2001, la giunta comunale stabiliva di appaltare l'opera
con il sistema del cottimo fiduciario;
con determinazione n.
25/03/ST in data 21 gennaio 2003 il responsabile del settore Servizi per il
territorio aggiudicava i lavori di manutenzione straordinaria ed ampliamento
del cimitero comunale di Castagnoli alla ditta Lucacci G. di Montevarchi, per
il prezzo di E. 34.146,89;
con perizia
suppletiva e di variata distribuzione di spesa in data 18 marzo 2003 veniva
modificato l'importo dei lavori elevandolo ad E. 37.525,73, rimanendo perς
inalterato l'importo complessivo di E. 50.710,00;
EVIDENZIATO che durante l'esecuzione dei
lavori θ emersa la necessitΰ di provvedere urgentemente ad eseguire delle
lavorazioni non previste in progetto e quindi in variante al contratto di
appalto;
ATTESO che i nuovi lavori sono
finalizzati al miglioramento dell'opera nel suo complesso e della sua
funzionalitΰ;
ESAMINATA la perizia suppletiva e di
variata distribuzione di spesa, redatta il 15 settembre 2003 dal direttore dei
lavori, geom. Pietro Guideri, dalla quale si rileva che l'importo del progetto
θ elevato ad E. 53.623,68, compresa I.V.A., di cui E. 40.441,78 per lavori, e
quindi con una maggiore spesa di E. 2.913,68;
ACCERTATO che nel bilancio di
previsione per l'esercizio 2003 esistono i fondi necessari per il finanziamento
dei lavori previsti dalla perizia suppletiva;
RILEVATA quindi l'opportunitΰ di
provvedere all'approvazione della perizia suppletiva, redatta il 15 settembre
2003 dal direttore dei lavori;
ATTESA la propria competenza a mente
dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare
la perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa, redatta il 15
settembre 2003 dal direttore dei lavori, geom. Pietro Guideri, relativa ai
lavori di manutenzione straordinaria ed ampliamento del cimitero comunale di
Castagnoli, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e
sostanziale;
2)
di dare atto che l'importo del progetto, con la suddetta
perizia, viene elevato ad E. 53.623,68, compresa I.V.A., di cui E. 40.441,78
per lavori, e quindi con una maggiore spesa di E. 2.913,68;
3)
di prendere atto che la variante in oggetto rientra nei
limiti e nelle ipotesi di cui all'articolo 25, lettera b/bis della legge n. 109/94
e successive modificazioni;
4)
di dare atto che nel bilancio di previsione per l'esercizio
2003 esistono i fondi necessari per il finanziamento dei lavori previsti dalla
perizia suppletiva;
5)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa
attuazione del presente procedimento, compresi l'impegno di spesa e l'atto d'impegno
da far sottoscrivere alla ditta;
6)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18
agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono
allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Tania
Nannoni
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n.
, in data
..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..