COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

                   

N. 194

del  30 ottobre 2003

 

 

OGGETTO:

Ripresa della pavimentazione bituminosa all'interno della frazione di San Sano: perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa.

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno TRENTA del mese di OTTOBRE alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che

con deliberazione n. 88 in data 20 maggio 2003, esecutiva a termini di legge, la Giunta Comunale riconoscendo l'urgenza di intervenire nella frazione di San Sano per ripristinare la pavimentazione bituminosa delle sue vie interne interessate dalle opere di urbanizzazione primaria, approvava la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 15 maggio 2003, da cui emergevano:

-          la necessitΰ di eseguire i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale all'interno della frazione di San Sano;

-          la spesa necessaria per la realizzazione di tale intervento, calcolata in complessivi E. 60.552,50;

-          l'opportunitΰ di affidare l'esecuzione dei lavori alla Valdarno Lavori e Forniture S.p.A. di Scandicci, mediante trattativa privata;

 

con determinazione n. 212/03/ST in data 3 giugno 2003 il responsabile del settore Servizi per il territorio affidava i lavori di ripresa della pavimentazione bituminosa su vie e piazze della frazione di San Sano alla S.p.A. Valdarno Lavori e Forniture, per l'importo di E. 50.179,82;

 

EVIDENZIATO che durante l'esecuzione dei lavori θ emersa la necessitΰ di provvedere all'esecuzione di maggiori lavori o comunque diversi da quelli previsti in progetto e quindi in variante al contratto di appalto;

 

ATTESO che i nuovi lavori sono finalizzati ad una piω completa sistemazione delle vie e strade interne all'abitato di San Sano, risolvendo cosμ numerose situazioni di disagio per gli utenti;

 

ESAMINATA la perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori, geom. Pietro Guideri, dalla quale si rileva che l'importo del progetto θ elevato ad E. 66.052,67, compresa I.V.A., e quindi con una maggiore spesa di E. 5.500,18;

 

ACCERTATO che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2003 esistono i fondi necessari per il finanziamento dei lavori previsti dalla perizia suppletiva;

 

RILEVATA quindi l'opportunitΰ di provvedere all'approvazione della perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori, geom. Pietro Guideri, relativa ai lavori di ripresa della pavimentazione bituminosa su vie e piazze della frazione di San Sano, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di dare atto che l'importo del progetto, con la suddetta perizia, viene elevato ad E. 66.052,67, compresa I.V.A., e quindi con una maggiore spesa di E. 5.500,18;

 

3)     di prendere atto che la variante in oggetto rientra nei limiti e nelle ipotesi di cui all'articolo 25, lettera b/bis della legge n. 109/94 e successive modificazioni;

 

4)     di dare atto che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2003 esistono i fondi necessari per il finanziamento dei lavori previsti dalla perizia suppletiva;

 

5)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa attuazione del presente procedimento, compresi l'impegno di spesa e l'atto d'impegno da far sottoscrivere alla ditta;

 

6)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..