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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
195 |
del 30 ottobre 2003 |
OGGETTO: |
Sistemazione
ed ampliamento del cimitero comunale di Monti in Chianti: perizia suppletiva
e di variata distribuzione di spesa. |
L'anno duemilatre, il giorno TRENTA
del mese di OTTOBRE alle ore
12,00 convocata nelle forme
prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita
la Giunta Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
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NANNONI TANIA |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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Sono assenti i signori: |
MARSILI LANFRANCO |
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GIUNTI SIMONE |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO che
con deliberazione n. 178 in data 20
settembre 2001, esecutiva a termini di legge, la Giunta Comunale approvava il
progetto esecutivo per la sistemazione e l'ampliamento del cimitero comunale di
Monti in Chianti, redatto dal responsabile dei servizi per il territorio, in
cui era prevista una spesa complessiva di £. 126.000.000= (E. 65.073,60);
con in data 30
settembre 2002 veniva sottoscritto il contratto di appalto per l'esecuzione dei
lavori di sistemazione ed ampliamento del cimitero comunale di Monti in
Chianti, con cui vaniva affidata alla ditta Tosco Restauri di Reggello l'esecuzione
delle suddette opere, per l'importo di E. 38.767,38, oltre ad E. 2.147,50 per
gli oneri per la sicurezza;
EVIDENZIATO che durante l'esecuzione
dei lavori θ emersa la necessitΰ di provvedere all'esecuzione di maggiori
lavori o comunque diversi da quelli previsti in progetto e quindi in variante
al contratto di appalto;
ATTESO che i nuovi lavori sono
finalizzati al miglioramento dell'opera nel suo complesso e della sua
funzionalitΰ;
ESAMINATA la perizia suppletiva e di
variata distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori, geom. Pietro
Guideri, dalla quale si rileva che l'importo del progetto non ha subito
modificazioni, mentre i lavori sono passati da E. 40.806,83 ad E. 47.433,21,
con un aumento di circa il 14% dell'importo di appalto e quindi nei limiti di
legge;
DATO ATTO che all'aumentato importo dei
lavori viene fatto fronte con il ribasso d'asta e con l'utilizzo di parte delle
somme a disposizione dell'amministrazione comunale;
RILEVATA quindi l'opportunitΰ di
provvedere all'approvazione della perizia suppletiva e di variata distribuzione
di spesa, redatta dal direttore dei lavori;
ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo
48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare
la perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa, redatta dal
direttore dei lavori, geom. Pietro Guideri, relativa ai lavori di sistemazione
ed ampliamento del cimitero comunale di Monti in Chianti, che si allega al
presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;
2)
di dare atto che l'importo del progetto, con la suddetta
perizia, non ha subito modificazioni, mentre i lavori sono passati da E.
40.806,83 ad E. 47.433,21, con un aumento di circa il 14% dell'importo di
appalto e quindi nei limiti di legge;
3)
di prendere atto che la variante in oggetto rientra nei
limiti e nelle ipotesi di cui all'articolo 25, lettera b/bis della legge n.
109/94 e successive modificazioni;
4)
di dare atto che all'aumentato importo dei lavori viene
fatto fronte con il ribasso d'asta e con l'utilizzo di parte delle somme a
disposizione dell'amministrazione comunale;
5)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa
attuazione del presente procedimento, compresi l'impegno di spesa e l'atto d'impegno
da far sottoscrivere alla ditta;
6)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18
agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono
allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Tania
Nannoni
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n.
, in data
..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..