COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

                   

N. 199

del  6 novembre 2003

 

 

OGGETTO:

Realizzazione di un impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti. Sistemazione esterna - 3° stralcio - lotto B: approvazione progetto esecutivo.

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno SEI del mese di NOVEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 116 del 3 luglio 2003, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale approvava:

-          ai soli fini tecnici, le Tavole di aggiornamento di quelle corrispondenti del progetto esecutivo 3° stralcio funzionale - sistemazione esterna, parcheggi ed opere di completamento per l'intervento di realizzazione dell'impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti approvato con deliberazione n. 225/2001 a cui venivano sostituite, redatte dall'ingegner Paolo Giuliani, dalle quali emerge un importo complessivo del progetto ammontante ad E. 139.778,45;

-          il progetto esecutivo del lotto “A” del 3° stralcio funzionale - sistemazione esterna, parcheggi ed opere di completamento per l'intervento di realizzazione dell'impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti, redatto dall'ingegner Paolo Giuliani, nel quale θ prevista una spesa complessiva di E. 64.906,30;

 

EVIDENZIATO che il professionista incaricato nel mese di ottobre 2003 predisponeva e presentava la progettazione  esecutiva per la realizzazione del 3° stralcio - lotto B - Sistemazione esterna, parcheggi ed opere di completamento - dell'intervento di costruzione dell'impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti;

 

DATO ATTO che il suddetto progetto si compone dei seguenti elaborati:

Tavola 1 - Computo metrico-estimativo;

Tavola 2 - Quadro economico di spesa dei lavori;

Tavola 3 - Valutazione economica dell'intervento;

Tavola 4 - Lista delle categorie di lavoro e forniture;

Tavola 5 - Capitolato speciale di appalto;

da cui si desume una spesa complessiva pari ad E. 118.517,00;

 

ESAMINATO il suddetto progetto esecutivo per l'intervento di realizzazione dell'impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti - 3° stralcio funzionale - sistemazione esterna e parcheggi - lotto B -, redatto dall'ingegner Paolo Giuliani;

 

ACCERTATO che la spesa relativa alla realizzazione del progetto di cui si tratta sarΰ finanziata come segue:

E.

14.688,22

con contributo regionale L.R. 72/2000 (decreto dirigenziale n. 3112 del 21 giugno 2002);

E.

28.828,78

con contributo regionale L.R. 72/2000 (decreto dirigenziale n. 4785 del 29 luglio 2003);

E.

75.000,00

con disponibilitΰ di bilancio;

 

PRECISATO che l'assunzione dell'impegno della spesa in questione, che andrΰ a formalizzare il responsabile dei servizi per il territorio con propria determinazione, verrΰ fatto successivamente all'esecuzione delle necessarie variazioni da apportare al bilancio di previsione per l'esercizio 2003;

 

VISTO che nei progetti in questione sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34, primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;

 

VISTA la relazione a firma del progettista con cui si attesta la conformitΰ del progetto alle prescrizioni urbanistiche ed edilizie, nonchι l'esistenza di nulla-osta di conformitΰ alle norme di sicurezza, sanitarie, ambientali e paesaggistiche ;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di procedere alla approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione del lotto B del 3° stralcio relativo ai lavori di cui trattasi;

 

ATTESA altresμ la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n. 8 ;

VISTA la legge 3 gennaio 1978, n. 1 ;

VISTO l'articolo 5/bis della legge 8 agosto 1992, n. 359 ;

VISTO l'articolo 20 della legge 22 ottobre 1971, n. 865 ;

VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 ;

VISTA la legge 11 febbraio 1994, n. 109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

VISTO il D.P.R. n. 554/1999;

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare il progetto esecutivo del lotto “B” del 3° stralcio funzionale - sistemazione esterna, parcheggi ed opere di completamento per l'intervento di realizzazione dell'impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti, redatto dall'ingegner Paolo Giuliani, nel quale θ prevista una spesa complessiva di E. 118.517,00;

 

2)       di dare atto che la spesa relativa al lotto “B” del 3° stralcio funzionale trova la necessaria copertura finanziaria come segue:

E.

14.688,22

con contributo regionale L.R. 72/2000 (decreto dirigenziale n. 3112 del 21 giugno 2002);

E.

28.828,78

con contributo regionale L.R. 72/2000 (decreto dirigenziale n. 4785 del 29 luglio 2003);

E.

75.000,00

con disponibilitΰ di bilancio;

 

3)       di autorizzare il responsabile dei servizi tecnici ad appaltare l'opera a trattativa privata come previsto dall'articolo 24, comma 1, lettera a) della legge 109/94, cosμ come modificata dall'articolo 7 della legge 166/2002, in quanto trattasi di opera di importo inferiore, I.V.A. esclusa, ad E. 100.000,00;

 

4)       di precisare che l'assunzione dell'impegno della spesa in questione, che andrΰ a formalizzare il responsabile dei servizi per il territorio con propria determinazione, verrΰ fatto successivamente all'esecuzione delle necessarie variazioni da apportare al bilancio di previsione per l'esercizio 2003;

 

5)       di dare atto che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse esclusivamente nell'ambito delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della legge n. 109/1994, come sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

 

6)       di dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo (articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;

 

7)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..