COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

                   

N. 206

del  20 novembre 2003

 

 

OGGETTO:

Associazione Culturale “La Ludoteca”: concessione acconto sulla quota variabile del compenso previsto dall'articolo 3 della Convenzione.

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno VENTI del mese di NOVEMBRE alle ore 15,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

==========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 14 del 7 aprile 2003, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale approvava:

-          il nuovo testo della “Convenzione per l'affidamento all'associazione senza scopo di lucro “La Ludoteca” della gestione del Centro Gioco Educativo di San Regolo”;

-          il nuovo “Regolamento di funzionamento del Centro Gioco Educativo denominato “Ludoteca di San Regolo””;

 

EVIDENZIATO che l'articolo 3 della “Convenzione per l'affidamento all'associazione senza scopo di lucro “La Ludoteca” della gestione del Centro Gioco Educativo di San Regolo” prevede un impegno da parte del Comune di Gaiole in Chianti a corrispondere all'Associazione per la durata della Convenzione (corrispondente al triennio 2003/2005), un compenso omnicomprensivo anche degli oneri per legge a suo carico e a titolo di rimborso spese, cosμ composto:

-          da una quota fissa comprendente il contributo regionale e quello comunale, pari ad E. 22.600,00 annui;

-          da una quota variabile determinata in base agli incassi annui;

 

ATTESO che, sempre l'articolo 3 della Convenzione, prevede la liquidazione:

-          della parte fissa in quattro rate annue uguali liquidate nella prima quindicina dei masi di febbraio, aprile, giugno e settembre;

-          della parte variabile in quattro rate di cui tre in acconto (nel mesi di aprile, luglio e novembre) ed una a saldo entro il 30 marzo dell'anno successivo;

 

VISTA la nota del 14 novembre 2003 con cui l'Associazione Culturale “La Ludoteca” chiede un anticipo sulle quote previste dall'articolo 3 della Convenzione, che, diversamente, riceveranno solo nel mese di febbraio 2004 con pregiudizio dello svolgimento delle attivitΰ del Centro Gioco soprattutto nella imminenza delle Feste di Natale;

 

RITENUTA giustificata la richiesta avanzata dall'Associazione e rilevata l'opportunitΰ di anticipare il versamento della quota variabile relativa ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2003 accertata nella somma di complessivi E. 3.500,00;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     per le motivazioni di cui in narrativa ed in deroga a quanto previsto dall'articolo 3 della Convenzione per l'affidamento all'associazione senza scopo di lucro “La Ludoteca” della gestione del Centro Gioco Educativo di San Regolo, di anticipare all'Associazione Culturale “La Ludoteca” di Barberino Val d'Elsa (FI) la quota variabile relativa ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2003 accertata nella somma di complessivi E. 3.500,00;

2)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi economici e finanziari la predisposizione di tutti gli atti per addivenire alla conclusione del presente procedimento;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..