COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

                   

N. 219

del  4 dicembre 2003

 

 

OGGETTO:

Lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell'edificio sede della Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti - 2° stralcio: determinazioni.

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno QUATTRO del mese di DICEMBRE alle ore 15,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

 

LA  GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 212 del 27 novembre 2003 con cui la giunta comunale stabiliva

·         di approvare la perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa relativa all'intervento edilizio di ampliamento e ristrutturazione dell'immobile sede della Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti - 1° stralcio funzionale - 3° aggiornamento, redatta dal direttore dei lavori ingegner Paolo Giuliani nel mese di ottobre 2003;

·         di prendere atto del contenuto della relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 25 novembre 2003, relativa ai lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell'edificio sede della Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti, approvando le proposte operative con la medesima suggerite;

·         di approvare, in particolare:

-          la suddivisione del 2° stralcio in due lotti;

-          il quadro economico predisposto dal responsabile dei servizi per il territorio da cui emerge una maggiore spesa di E. 45.135,05, a cui verrΰ fatto fronte con le disponibilitΰ economiche reperite in fase di variazione di bilancio pari ad E. 60.000,00;

 

EVIDENZIATO che dal suddetto quadro economico emerge una spesa complessiva di E. 292.399,18;

 

ATTESO che in data 4 dicembre 2003 il Direttore dei lavori comunicava che per il completamento dell'intervento relativo al secondo stralcio, “al fine della funzionale utilizzazione dell'immobile”, si renderebbe necessario procedere alla esecuzione delle ulteriori seguenti lavorazioni:

·         fornitura ed installazione di corpi illuminanti all'interno dell'edificio per una spesa valutabile in E. 13.200,00, IVA compresa;

·         opere di sistemazione esterna, compreso impianto di illuminazione, valutabile in E. 28.311,91, IVA compresa;

 

RILEVATO che con l'esecuzione di tali opere, la cui spesa θ da considerare fra le somme a disposizione dell'amministrazione comunale, l'importo complessivo dell'intervento del secondo stralcio va a raggiungere la somma di E. 319.046,14;

 

DATO ATTO che la maggiore spesa di E. 26.646,96, rispetto al finanziamento disponibile, θ comunque reperibile nei capitoli di bilancio;

 

DATO ATTO che nel bilancio di previsione per l'esercizio in corso esiste la necessaria disponibilitΰ finanziaria per la copertura della spesa in questione;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 4 dicembre 2003, da cui si rileva la situazione sopra descritta;

 

RITENUTA l'opportunitΰ di approvare la realizzazione delle lavorazioni suggerite dal Direttore dei lavori, prendendo atto che, conseguentemente, l'intervento complessivo relativo al secondo stralcio va a raggiungere la somma di E. 319.046,14;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la realizzazione delle seguenti lavorazioni necessarie per il completamento dell'intervento edilizio di ampliamento e ristrutturazione dell'immobile sede della Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti - 2° stralcio funzionale -, suggerite dal direttore dei lavori ingegner Paolo Giuliani:

 

2)     di prendere atto del contenuto della relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 4 dicembre 2003, relativa ai lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell'edificio sede della Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale, da cui si evince che l'importo complessivo dell'intervento del secondo stralcio va a raggiungere la somma di E. 319.046,14;

 

3)     di dare atto che la maggiore spesa di E. 26.646,96, rispetto al finanziamento disponibile, θ comunque reperibile nei capitoli di bilancio;

 

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..