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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
220 |
del 4 dicembre 2003 |
OGGETTO: |
“Teatro
del Vino”: affidamento incarico per la redazione del progetto funzionale di
massima e di un portale internazionale e marketing territoriale. |
L'anno duemilatre,
il giorno QUATTRO del mese di DICEMBRE alle ore 15,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si è riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
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NANNONI TANIA |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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Sono assenti i signori: |
MARSILI LANFRANCO |
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GIUNTI SIMONE |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
RICHIAMATA la deliberazione n. 29 del 6
marzo 2003, con cui la giunta comunale approvare il “Regolamento per il
funzionamento della Commissione tecnico scientifica per la costituzione del
“Teatro del vino”” ;
RICHIAMATA la deliberazione n. 34 del
20 marzo 2003, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale
nominava la Commissione tecnico scientifica per la costituzione del “Teatro del
vino”;
EVIDENZIATO che nella riunione del 28
ottobre 2003 la Commissione tecnico scientifica ha rilevato la necessità di
entrare in possesso di un progetto compiuto da presentare agli enti
finanziatori per ottenere il finanziamento occorrente per portare a compimento
l'opera di cui si tratta;
ATTESO che nella stessa riunione
venivano individuati, all'interno della Commissione, tre tecnici ai quali
veniva richiesto di presentare un preventivo per la redazione di un progetto
funzionale di massima;
VISTA la nota del 2 dicembre 2003 con
cui i professionisti individuati (Valter Ballerini, Filippo Bartolotta e
Maurizio Masini), ognuno per l'area di propria competenza, hanno presentato il
preventivo per la redazione del progetto funzionale di massima, che così si
struttura:
-
il
Teatro del vino (sala polifunzionale) ed il programma di attività
-
il
Wine bar
-
il
negozio
-
il
museo
-
la
radio, il web e la multimedialità
-
i
corsi di formazione
ATTESO che il preventivo è stato
suddiviso nelle tre aree di competenza di ognuno dei professionisti e prevede
la presentazione di un progetto preliminare da discutere con la committenza
entro il 31 gennaio 2004 e di un progetto definitivo, sulla base delle
indicazioni della committenza e della disponibilità del finanziamento a coprire
tutti o parte dei costi ipotizzati nel progetto preliminare, entro il 28
febbraio 2004;
RILEVATO, quindi, che il lavoro dei
professionisti si concretizzerà in tre documenti separati (progetti
preliminari, entro il 31 gennaio 2004) che saranno integrati successivamente a
costituire un unico documento (progetto definitivo, entro il 28 febbraio 2004),
che avrà il seguente indice:
ACCERTATO che il compenso per le
attività progettuali dei tre professionisti, comprensivo delle spese per
trasferte, sopralluoghi e partecipazione a riunioni di lavoro e di
presentazione ufficiale è rispettivamente:
·
Valter Ballerini (Web and TV srl) E. 9.000,00 + IVA + E. 1.000,00
per rimborsi spese e costi vari;
·
Maurizio Masini E.
9.000,00 + IVA + E. 1.000,00 per rimborsi spese e costi vari;
·
Filippo Bartolotta E.
9.000,00 + IVA + E. 1.000,00 per rimborsi spese e costi vari;
a tali compensi vanno aggiunti quelli
per la predisposizione di una presentazione multimediale interattiva (che sarà
curata da Valter Ballerini e presentata il 31 gennaio 2004), il cui costo è
stimato in E. 5.000,00;
DATO ATTO che il pagamento delle
prestazioni avverrà in due trance del valore del 50% ciascuna, su presentazione
di fattura o ricevuta equivalente, alla data di presentazione del progetto
preliminare (31 gennaio 2004) e successivamente, alla data di presentazione del
progetto definitivo (28 febbraio 2004);
EVIDENZIATO che l'importanza del
costituendo “Teatro del vino” fa emergere la necessità di realizzazione di un
portale internazionale e marketing territoriale;
CONSIDERATO che al proposito veniva
contattata la Genf International Consultino for Tuscany & Italy di
Poggibonsi, la quale ha presentato un proprio preventivo che prevede un costo
di E. 5.000,00 oltre IVA;
RILEVATA l'opportunità di procedere all'affidamento
degli incarichi come sopra meglio evidenziati;
ACCERTATO che nel bilancio di
previsione per l'esercizio 2003 esistono i fondi necessari per poter far fronte
alle spese suddette;
ATTESA la propria competenza, ai sensi
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolarità tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio;
VISTO il del decreto legislativo 18
agosto 2000, n. 267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di incaricare i seguenti professionisti, facenti parte della Commissione tecnico scientifica per la costituzione
del “Teatro del vino”, della
redazione del progetto funzionale di massima, che sarà articolato secondo quanto più dettagliatamente stabilito in
narrativa, e qui si intende riportato:
Valter
Ballerini (Web and TV srl);
Maurizio
Masini;
Filippo
Bartolotta;
2) di stabilire
che il compenso per le attività progettuali dei tre professionisti, comprensivo
delle spese per trasferte, sopralluoghi e partecipazione a riunioni di lavoro e
di presentazione ufficiale è rispettivamente:
·
Valter Ballerini (Web and TV srl) E. 9.000,00 + IVA + E. 1.000,00 per
rimborsi spese e costi vari;
·
Maurizio Masini E.
9.000,00 + IVA + E. 1.000,00 per rimborsi spese e costi vari;
·
Filippo Bartolotta E.
9.000,00 + IVA + E. 1.000,00 per rimborsi spese e costi vari;
a tali compensi vanno
aggiunti quelli per la predisposizione di una presentazione multimediale
interattiva (che sarà curata da Valter Ballerini e presentata il 31 gennaio
2004), il cui costo è stimato in E. 5.000,00;
3) di
precisare che il pagamento delle prestazioni avverrà in due trance del valore
del 50% ciascuna, su presentazione di fattura o ricevuta equivalente, alla data
di presentazione del progetto preliminare (31 gennaio 2004) e successivamente,
alla data di presentazione del progetto definitivo (28 febbraio 2004);
4) di
affidare, anche, alla Genf International Consultino for Tuscany
& Italy di Poggibonsi l'incarico per la realizzazione di un portale
internazionale e marketing territoriale, secondo i criteri realizzativi e
le caratteristiche contenuti nel preventivo dell'11 luglio 2003 (progetto n.
2), che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;
5) di
evidenziare che il costo per la realizzazione del portale e marketing
internazionale è stabilito in E. 5.000,00 oltre I.V.A.;
6) di
rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la
predisposizione di tutti gli atti conseguenti al presente provvedimento,
compresi gli impegni di spesa;
7) di
dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti
ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i
pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
……………………. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
…………………………………………………….
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri ………………………………………….. |
L'assessore F.to Tania
Nannoni …………………………………………. |
Il sottoscritto,
visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data …………………..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data
……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal …………………………. al …………………………
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
……………………………………………..