COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

                   

N. 234

del  30 dicembre 2003

 

 

OGGETTO:

Lavori di manutenzione straordinaria all'immobile sede delle scuole elementare e media del capoluogo: approvazione progetto preliminare.

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno TRENTA del mese di DICEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

 

LA  GIUNTA  COMUNALE

 

PREMESSO che l'edificio scolastico del capoluogo, dove hanno sede le scuole elementare e media, necessita di alcuni interventi di manutenzione straordinaria tesi all'adeguamento dell'immobile alla normativa vigente in materia di sicurezza ed igiene degli edifici scolastici;

 

EVIDENZIATO che gli interventi consistono:

-          nella tamponatura della scala di accesso alle scuole elementari con vetro e ferro;

-          nella in sonorizzazione di tutte le aule;

 

ESAMINATO il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria all'immobile sede delle scuole elementare e media del capoluogo, redatto dal tecnico comunale, geom. Pietro Guideri, in data 24 dicembre 2003, che si compone di:

-          Relazione tecnica;

-          Elaborati grafici;

e da cui emerge una spesa complessiva pari ad E. 76.107,46;

 

RILEVATO che il progetto sia corrispondente alle aspettative dell'amministrazione comunale, e che la sua realizzazione permetterΰ di dare all'edificio scolastico del capoluogo quell'adeguamento indispensabile per renderlo consono alla vigente normativa in materia di sicurezza ed igiene degli edifici scolastici;

 

RITENUTO il progetto in questione meritevole di approvazione ;

 

ATTESA la propria competenza, ai sensi dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare, ai soli fini tecnici, il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria all'immobile sede della scuola elementare e media del capoluogo, redatto dal tecnico comunale, geom. Pietro Guideri, che si compone di:

-          Relazione tecnica;

-          Elaborati grafici;

e da cui emerge una spesa complessiva pari ad E. 76.107,46;

 

2)     di dare atto, altresμ, che il presente provvedimento non costituisce impegno di spesa che sarΰ assunto con successivo atto deliberativo in seguito all'approvazione del progetto esecutivo;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

o             E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

o             E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

o             E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

o          E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

o          Ha acquistato efficacia il giorno ……………………….., avendo il Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n. ………….., in data ……………………., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);

o          E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..