COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 30

del  6 marzo 2003

 

 

OGGETTO:

Individuazione per l'anno 2003 degli obiettivi assegnati ai vari servizi.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno SEI del mese di MARZO alle ore 16,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si è riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

 

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

NANNONI TANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 5 del 30 gennaio 2003, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale approvava:

-          la relazione previsionale  e programmatica al bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2003;

-          il bilancio del detto esercizio finanziario;

-          il Bilancio pluriennale (2003/2005) di durata pari a quello della Regione;

 

CONSIDERATO che i suddetti strumenti finanziari dispongono, fra l'altro, che la Giunta Comunale debba individuare gli obiettivi da perseguire per ottenere una perfetta gestione in sintonia con le scelte programmatiche operate dal Consiglio stesso;

 

EVIDENZIATO che gli obiettivi da raggiungere durante l'anno 2003 debbano essere i seguenti:

ufficio segreteria

-          adempimenti collegati alla fase transitoria in previsione del rinnovo del contratto di lavoro;

-          predisposizione piano sostituzioni nel settore scolastico e assistenza domiciliare in modo da assicurare il corretto funzionamento dei servizi;

-          coordinamento e riferimento per i nuovi servizi attivati in forma associata e più precisamente attività di supporto e referenza per i servizi di comunicazione (progetto e-comunicando) e ufficio del difensore civico;

servizi di gestione

-          creazione archivio di base di tutti i dati inerenti al personale dipendente per l'esercizio in forma associata delle pratiche previdenziali e collegamento diretto con l'INPDAP;

-          in collaborazione con l'ufficio tecnico, rendicontazione e monitoraggio dei finanziamenti DOCUP 2000/2006;

-          attivazione in qualità di responsabile dell'Ufficio associato delle pratiche ISEE;

servizi alla popolazione

-          attivazione Ufficio statistico intercomunale e svolgimento delle funzioni di referente comunale;

-          controlli su attività ricettive abusive e, in collaborazione con l'ufficio tecnico comunale, controlli in materia di abusi edilizi;

-          organizzazione, da parte dell'ufficio di polizia municipale, di un programma, da attuarsi anche mediante l'attivazione della turnazione, per assicurare la costante presenza degli operatori sull'intero territorio comunale;

-          attività di supporto allo SUAP;

servizi per il territorio

-          attività connesse all'attuazione e monitoraggio dei progetti DOCUP, compresi i contatti con gli enti di riferimento e, in collaborazione con l'ufficio ragioneria, rendicontazione degli impegni e liquidazioni;

-          attività connesse al progetto Agenda 21, compresa la partecipazione al forum e collaborazione per attività di ricerca e fornitura dati;

-          attivazione dello Sportello unico delle attività produttive per il quale l'Ufficio tramite il proprio responsabile funge da R.U.P.;

-          assistenza alla Commissione tecnico-scientifica del “Teatro del vino”;

 

ATTESO che ai fini del perseguimento dei suddetti obiettivi i responsabili dei servizi dovranno predisporre idonei progetti nei quali indicheranno nel dettaglio le metodologie che si intendono utilizzare, i tempi di attuazione ed il personale impegnato per poter procedere alla ripartizione del premio incentivante la produttività per l'anno 2003; 

 

EVIDENZIATO che il perseguimento dei suddetti obiettivi servirà inoltre di base al Nucleo di Valutazione per l'attribuzione dell'indennità di risultato ai responsabili dei servizi secondo quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolarità tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolarità contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di individuare per l'anno 2003 i seguenti obiettivi da perseguire per ottenere una perfetta gestione in sintonia con le scelte programmatiche operate dal Consiglio comunale:

ufficio segreteria

-          adempimenti collegati alla fase transitoria in previsione del rinnovo del contratto di lavoro;

-          predisposizione piano sostituzioni nel settore scolastico e assistenza domiciliare in modo da assicurare il corretto funzionamento dei servizi;

-          coordinamento e riferimento per i nuovi servizi attivati in forma associata e più precisamente attività di supporto e referenza per i servizi di comunicazione (progetto e-comunicando) e ufficio del difensore civico;

servizi di gestione

-          creazione archivio di base di tutti i dati inerenti al personale dipendente per l'esercizio in forma associata delle pratiche previdenziali e collegamento diretto con l'INPDAP;

-          in collaborazione con l'ufficio tecnico, rendicontazione e monitoraggio dei finanziamenti DOCUP 2000/2006;

-          attivazione in qualità di responsabile dell'Ufficio associato delle pratiche ISEE;

servizi alla popolazione

-          attivazione Ufficio statistico intercomunale e svolgimento delle funzioni di referente comunale;

-          controlli su attività ricettive abusive e, in collaborazione con l'ufficio tecnico comunale, controlli in materia di abusi edilizi;

-          organizzazione, da parte dell'ufficio di polizia municipale, di un programma, da attuarsi anche mediante l'attivazione della turnazione, per assicurare la costante presenza degli operatori sull'intero territorio comunale;

-          attività di supporto allo SUAP;

servizi per il territorio

-          attività connesse all'attuazione e monitoraggio dei progetti DOCUP, compresi i contatti con gli enti di riferimento e, in collaborazione con l'ufficio ragioneria, rendicontazione degli impegni e liquidazioni;

-          attività connesse al progetto Agenda 21, compresa la partecipazione al forum e collaborazione per attività di ricerca e fornitura dati;

-          attivazione dello Sportello unico delle attività produttive per il quale l'Ufficio tramite il proprio responsabile funge da R.U.P.;

-          assistenza alla Commissione tecnico-scientifica del “Teatro del vino”;

 

2)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lì …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lì …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lì …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..