COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 42

del  27 marzo 2003

 

 

OGGETTO:

Convenzione per l'affidamento del servizio di riscossione del ruolo lampade votive del Comune di Gaiole in Chianti: rinnovo.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno VENTISETTE del mese di MARZO alle ore 10,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

 

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

NANNONI TANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

EVIDENZIATO che, ai sensi di quanto previsto dall'articolo 3, comma 143, della legge 23 dicembre 1996, n. 662 il Comune persegue il fine di semplificare e razionalizzare gli adempimenti dei contribuenti;

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 21 del 24 aprile 2001, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale approvava, per il perseguimento del suddetto scopo, l'affidamento a Le Poste Italiane S.p.A. del servizio di riscossione del ruolo lampade votive del Comune di Gaiole in Chianti, approvando lo schema di convenzione per la disciplina di tale servizio;

 

VISTO che:

-          l'articolo 11 della suddetta convenzione prevedeva una durata dal 1 giugno 2001 al 31 maggio 2002;

-          con deliberazione n. 129 del 25 luglio 2002, esecutiva a termini di legge, la validitΰ della convenzione in parola veniva prorogata fino al 31 maggio 2003;

 

CONSIDERATO che l'incasso delle somme relative alle lampade votive attraverso la collaborazione offerta da Le Poste Italiane S.p.A. ha evidenziato gli auspicati criteri di economicitΰ e maggiore efficienza in relazione alle esigenze del Comune;

 

EVIDENZIATA l'opportunitΰ di proseguire nella collaborazione attivata con Le Poste Italiane S.p.A. per la riscossione del ruolo lampade votive;

 

RILEVATA pertanto l'opportunitΰ di rinnovare la convenzione come sopra stipulata dandole validitΰ dal 1 giugno 2003 e fino al 31 maggio 2005;

 

ACQUISITI ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri :

·       di regolaritΰ contabile espresso dall'ufficio ragioneria ;

·       di regolaritΰ tecnica espresso dal responsabile del servizio interessato ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A 

 

1)       di approvare il rinnovo della Convenzione stipulata con Le Poste Italiane S.p.A. per l'affidamento del servizio di riscossione del ruolo lampade votive del Comune di Gaiole in Chianti, dandole validitΰ dal 1 giugno 2003 fino al 31 maggio 2005;

 

2)       di dare atto che rimane invariato quanto altro stabilito nella Convenzione giΰ richiamata in narrativa;

 

3)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento, per formarne parte integrante e sostanziale.

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..