COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 44

del  27 marzo 2003

 

 

OGGETTO:

Riparazione  del collettore fognario di Lecchi in Chianti: determinazioni.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno VENTISETTE del mese di MARZO alle ore 15,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

 

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

NANNONI TANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che:

con deliberazione n. 78 in data 23 aprile 2002, esecutiva a termini di legge, la Giunta Comunale approvava il verbale di somma urgenza per la riparazione del collettore fognario di Lecchi in Chianti, redatto dal tecnico comunale;

 

DATO ATTO che la fornitura dell'impianto universale ORM veniva affidata alla ditta s.r.l. Pellegrini di Siena per una spesa complessiva pari ad E. 43.021,45, compresa IVA, mediante determinazione adottata dal responsabile dei servizi per il territorio;

 

EVIDENZIATO che nell'ipotesi originaria del predetto progetto non erano stati computati gli oneri per l'esecuzione dello scavo del vano di alloggio dell'impianto e della platea di fondazione in calcestruzzo armato, in quanto la loro esecuzione era prevista mediante l'utilizzo della mano d'opera dei dipendenti comunali;

 

RILEVATO che in fase di realizzazione dell'intervento si θ, invece, reso necessario appaltare le opere di escavazione e la realizzazione della platea di fondazione in calcestruzzo armato, affidandole alla Agrichianti s.r.l. di Radda in Chianti per l'importo complessivo di E. 8.289,27;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 26 marzo 2003, dalla quale si rileva che, per poter procedere al finanziamento di tali lavori θ necessario reperire ulteriori fondi per l'importo di E. 7.289,27;

 

EVIDENZIATO che la necessitΰ di eseguire celermente l'intervento di cui si tratta, e la mancanza di personale dipendente disponibile a realizzarlo, hanno imposto l'affidamento di tali lavori alla Agrichianti s.n.c. di Radda in Chianti;

 

ACCERTATO che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2003 esistono i fondi necessari per il finanziamento della suddetta spesa;

 

RITENUTO di approvare, viste le circostanze, l'affidamento dei suddetti lavori alla Agrichianti s.n.c. di Radda in Chianti;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la relazione, redatta il 26 marzo 2003 dal responsabile dei servizi per il territorio, relativa ai lavori di riparazione del collettore fognario di Lecchi in Chianti, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di approvare, conseguentemente, l'affidamento ad una ditta privata (Agrichianti s.n.c. di Radda in Chianti) l'esecuzione dello scavo del vano di alloggio dell'impianto e della platea di fondazione in calcestruzzo armato per una spesa complessiva pari ad E. 8.289,27;

 

3)     di dare atto che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2003 esistono i fondi necessari per il finanziamento dei suddetti lavori;

 

4)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa attuazione del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

5)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..