COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 45

del  20 marzo 2003

 

 

OGGETTO:

Realizzazione di un nuovo impianto sportivo nella frazione di Monti in Chianti: approvazione perizia estimativa.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno VENTI del mese di MARZO alle ore 15,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

 

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

NANNONI TANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che:

con deliberazione n. 142 in data 11 luglio 2000, esecutiva a termini di legge, la Giunta Comunale approvava il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione di un nuovo impianto sportivo nella frazione di Monti in Chianti - 2° stralcio -, redatto dall'ingegner Paolo Giuliani di Siena, per un importo complessivo di E. 50.302,13;

 

in data 27 agosto 2002, con contratto repertorio m. 1061, i lavori di cui al suddetto progetto venivano appaltati alla In.Gio.Vi. s.r.l. di Afragola (NA) per l'importo complessivo di E. 39.886,40;

 

EVIDENZIATO che nell'ipotesi originaria del predetto progetto le porte e gli infissi interni ed esterni erano previsti in legno;

 

RILEVATO che in fase di esecuzione dei lavori si θ, invece, optato per una soluzione che rendesse l'ambiente maggiormente confortevole, fornisse una estetica migliore, assicurasse una accoglienza piω consona e garantisse una maggiore sicurezza agli utenti;

 

ACCERTATO che mediante l'apposizione di porte ed infissi esterni ed interni in proliferati di alluminio si possano ottenere i risultati sopra descritti;

 

VISTA la perizia estimativa, datata febbraio 2003, redatta dal direttore dei lavori ingegner Paolo Giuliani di Siena, dalla quale si rileva una spesa complessiva di E. 13.723,38, compresa IVA, per l'installazione di porte ed infissi esterni ed interni in profilati ;

 

RILEVATO che i lavori di cui si tratta sono da intendersi come estensione del contratto di appalto originario e, quindi, possono essere affidati alla In.Gio.Vi. s.r.l. di Afragola (NA), ditta appaltatrice dei lavori primari;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 26 marzo 2003;

 

ACCERTATO che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2003 esistono i fondi necessari per il finanziamento della suddetta spesa;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la relazione tecnica e perizia estimativa, redatta a febbraio 2003 dal direttore dei lavori ingegner Paolo Giuliani di Siena, relativa all'intervento per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo nella frazione di Monti in Chianti, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di dare atto che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2003 esistono i fondi necessari per il finanziamento dei suddetti lavori;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa attuazione del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..