COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 5

del  23 gennaio 2003

 

 

OGGETTO:

Progetto di bilancio annuale 2003. Bilancio di previsione pluriennale triennio 2003/2005. Relazione revisionale e programmatica triennio 2003/2005: approvazione.

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno VENTITRE del mese di GENNAIO alle ore 17,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

VISTI gli articoli 162, 170 e 171 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 relativi alla stesura del bilancio annuale di previsione, della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale;

 

CONSIDERATO che la relazione previsionale e programmatica deve orientare l'attivitΰ dell'Ente mediante la finalizzazione delle risorse disponibili ai programmi ed obiettivi prefissati, e deve essere redatta, per la parte spesa per programmi ed eventuali progetti;

 

VISTI i seguenti documenti contabili:

-          il progetto di bilancio annuale per l'esercizio 2003;

-          il bilancio di previsione pluriennale per il triennio 2003/2005;

-          la relazione previsionale e programmatica relativa al triennio 2003/2005;

                                    ;

DATO ATTO che tali documenti contabili sono stati predisposti in base alla normativa vigente, ed in particolare:

–      Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 “Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti locali”;

–      D.P.R. 31 gennaio 1996, n. 194 “Regolamento per l'approvazione dei modelli di cui all'articolo 114 del decreto legislativo 77/1995”;

–      Legge 11 febbraio 1994, n. 109 “Legge quadro in materia di lavori pubblici” nel testo attualmente in vigore.

 

VISTO il regolamento di contabilitΰ del comune;

 

RITENUTO pertanto di dover approvare gli atti di cui sopra;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

D E L I B E R A

 

1)    di approvare i seguenti documenti contabili:

- il progetto di bilancio annuale per l'esercizio 2003;

- il bilancio di previsione pluriennale per il triennio 2003/2005;

- la relazione previsionale e programmatica relativa al triennio 2003/2005;

                                                ;

2)    di trasmettere i suddetti documenti contabili all'organo di revisione perchθ provveda al parere previsto dall'articolo 239, comma 1°, lett. b) del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

3)    di depositare i suddetti documenti contabili ad uso dei signori consiglieri;

 

4)    di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..