COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 51

del  3 aprile 2003

 

 

OGGETTO:

Manutenzione straordinaria del tratto iniziale della strada di Vertine e della strada di Spaltenna: approvazione progetto esecutivo.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno TRE del mese di APRILE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 42 del 14 febbraio 2002, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale approvava il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria ed opere di urbanizzazione del tratto di strada da Spaltenna a Cavarchino, redatto dall'ufficio tecnico comunale, per un importo complessivo di E. 36.151,98;

 

EVIDENZIATO che il tecnico comunale ha giΰ ultimato la redazione del progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria del tratto di strada da Spaltenna a Cavarchino;

 

ESAMINATO il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria del tratto iniziale della strada di Vertine e della strada di Spaltenna, redatto dal tecnico comunale, per un importo complessivo di E. 46.171,81;

 

VISTO che il suddetto progetto esecutivo si compone dei seguenti elaborati :

-        Relazione tecnica;

-        Valutazione;

-        Documentazione fotografica;

 

VISTO che nel progetto in questione sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34, primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;

 

ATTESA pertanto l'opportunitΰ di procedere alla approvazione del progetto esecutivo;

 

ACCERTATO che, per tale intervento, nel bilancio di previsione per l'esercizio 2003 esiste una disponibilitΰ pari ad E. 31.231,34, mancando, cosμ, per il finanziamento totale dell'opera E. 14.940,47, che, perς, possono essere reperiti dal capitolo relativo all'asfaltatura delle strade comunali, in cui si trova la necessaria disponibilitΰ;

 

DATO ATTO che, trattandosi di un intervento di manutenzione stradale, ai sensi dell'articolo 5, lettera b) del Regolamento dei lavori in economia, tali opere potranno essere appaltate con il sistema del cottimo fiduciario previa gara informale fra sei ditte;

 

ATTESA altresμ la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n. 8 ;

VISTA la legge 3 gennaio 1978, n. 1 ;

VISTO l'articolo 5/bis della legge 8 agosto 1992, n. 359 ;

VISTO l'articolo 20 della legge 22 ottobre 1971, n. 865 ;

VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 ;

VISTA la legge 11 febbraio 1994, n. 109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

VISTO il D.P.R. n. 554/1999;

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria del tratto iniziale della strada di Vertine e della strada di Spaltenna, redatto dal tecnico comunale, per un importo complessivo di E.  46.171,81;

 

2)       di dare atto che la spesa sarΰ finanziata con mezzi ordinari di bilancio, reperendo gli E. 14.940,47 mancanti nell'apposito capitolo del bilancio di previsione per l'esercizio 2003 dal capitolo relativo all'asfaltatura delle strade comunali, in cui si trova la necessaria disponibilitΰ;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi tecnici la predisposizione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compresi l'appalto delle opere da fare con il sistema del cottimo fiduciario e gli impegni di spesa;

 

4)       di dare atto che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse esclusivamente nell'ambito delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della legge n. 109/1994, come sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

 

5)       di dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo (articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;

 

6)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..