COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 56

del  8 aprile 2003

 

 

OGGETTO:

Determinazione delle tariffe relative alle prestazioni di competenza dello Sportello Unico Associato per le attivitΰ produttive, circondario comuni del Chianti Senese.

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno OTTO del mese di APRILE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che:

con deliberazione consiliare n. 79 del 28 ottobre 2002 veniva approvata la convenzione relativa alla gestione associata, tra i Comuni di Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti, dello sportello Unico per le Attivitΰ Produttive;

 

con deliberazione di giunta comunale n. 213 del 19 dicembre 2002 veniva approvato il relativo Regolamento di organizzazione del suddetto Sportello associato;

 

ai sensi dell'articolo 10, comma 4, del D.P.R. 20 ottobre 1998, n.447, e successive modificazioni, i comuni associati possono prevedere, in relazione all'attivitΰ propria della struttura responsabile del procedimento, la riscossione di diritti di istruttoria;

 

RITENUTO, in relazione alla particolaritΰ e complessitΰ dell'attivitΰ istruttoria del SUAP, ai tempi, alle risorse tecniche ed umane che si richiedono per il suo funzionamento, di dover prevedere a determinare gli importi che ciascuna impresa dovrΰ versare a fronte delle specifiche prestazioni di competenza del SUAP stesso;

 

VISTA a tal proposito la proposta avanzata dalla Conferenza dei Responsabili SUAP di cui all'articolo 9 del suindicato Regolamento di organizzazione;

 

VISTO l'articolo 42 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , il parere favorevole:

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

DELIBERA

 

1)       di approvare le tariffe relative alle prestazioni di competenza dello Sportello Unico Associato dei Comuni del Circondario del Chianti Senese, quali indicate nella tabella allegata al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)       di dare atto che non sono soggette a pagamento le prestazioni di cui alla suddetta tabella d'importo complessivo fino a 1,00 euro;

 

3)       di dare atto che non sono soggette al pagamento dei diritti di istruttoria i procedimenti relativi alla comunicazione di sospensione o cessazione di attivitΰ, alla comunicazione di variazioni non sostanziali dell'attivitΰ, alla comunicazione di inizio attivitΰ del commercio al dettaglio in sede fissa e, in generale i procedimenti che comportino la presentazione di una semplice comunicazione.

Nell'ambito di quanto cosμ stabilito, la Conferenza dei Responsabili, di cui all'articolo 9 del Regolamento di Organizzazione del SUAP associato, provvede a formulare l'elenco dei singoli procedimenti da esentarsi dal pagamento dei diritti di istruttoria di cui sopra;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..