|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
59 |
del 22
aprile 2003 |
OGGETTO: |
Selezione
del personale interno per la progressione verticale finalizzata al passaggio
di n. 1 dipendente alla categoria D - profilo professionale Istruttore
direttivo. Settore Urbanistica e LL.PP.: nomina Commissione. |
L'anno duemilatre, il giorno VENTIDUE
del mese di APRILE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
|
NANNONI TANIA |
|
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
GIUNTI SIMONE |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
MARSILI LANFRANCO |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
PREMESSO che con deliberazione n. 194
del 7 novembre 2002, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale approvava la nuova pianta organica di questo
Ente, integrando il piano occupazionale 2002 in cui, fra l'altro, θ previsto l'esperimento,
mediante prove selettive, della progressione verticale all'interno dell'area
servizi per il territorio per il passaggio di un dipendente alla categoria D1
Istruttore direttivo;
VISTO il Regolamento per la
progressione verticale approvato dalla giunta comunale con propria
deliberazione n. 163 del 23 agosto 2001, esecutiva a termini di legge, che all'articolo
2 affida la competenza di tutti gli atti inerenti il procedimento selettivo al
Responsabile del Servizio;
VISTA la determinazione del segretario
comunale n. 140/02/SE del 6 dicembre 2002, esecutiva a termini di legge, con
cui veniva approvato l'avviso di selezione del personale interno per la
progressione verticale finalizzata al passaggio di n. 1 dipendente alla
categoria D - profilo professionale Istruttore Direttivo Settore Urbanistica
e Lavori Pubblici;
EVIDENZIATA la necessitΰ di procedere
alla nomina della commissione giudicatrice, secondo le modalitΰ indicate nell'apposito
regolamento per le norme di accesso ai pubblici impieghi presso questo ente;
CONSIDERATO che l'articolo 9, comma 2,
del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487, come modificato dal D.P.R. 30 ottobre 1996, n.
693, dispone che la suddetta commissione deve essere composta da un dirigente
od equiparato, con funzioni di presidente, e da due esperti nelle materie
oggetto del concorso ;
VISTO lo Statuto del Comune in base al
quale spetta al segretario comunale la presidenza delle commissioni di concorso
per l'accesso al comune ;
PRESO ATTO che le commissioni
esaminatrici di concorso sono composte da tecnici esperti nelle materie oggetto
del concorso, scelti tra funzionari delle amministrazioni, docenti ed estranei
alle medesime e non possono farne parte, ai sensi dell'articolo 6 del D.Lgs. 23
dicembre 1993, n. 546, i componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione
interessata, coloro che ricoprano cariche politiche o che siano rappresentanti
sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle
associazioni professionali ;
INDIVIDUATI nel responsabile del
settore servizi per il territorio di questo Comune, geom. Pietro Guideri, e nel
responsabile del servizio tecnico del Comune di Radda in Chianti, arch. Mila
Falciani, che previamente contattati hanno accettato l'incarico, i membri
idonei a comporre la commissione in parola ;
RITENUTO che le funzioni di segretario
della commissione medesima possano essere espletate dalla signora Maestrini
Cinzia, responsabile del settore economico e finanziario;
PRESO ATTO che, in conformitΰ all'articolo
29 del decreto legislativo 23 dicembre 1993, n. 546, θ riservato alle donne
almeno un terzo dei posti di componente della commissione ;
VISTO il D.P.R. 9 maggio 1994, n.
487 ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di nominare la commissione giudicatrice della selezione del
personale interno per la progressione verticale finalizzata al passaggio di n.
1 dipendente alla categoria D - profilo professionale Istruttore direttivo
Settore Urbanistica e Lavori Pubblici, posto previsto nella vigente
pianta organica, come segue :
-
FALERI D.SSA
LORENZA,
segretario comunale - presidente ;
-
GUIDERI GEOM. PIETRO, responsabile settore - esperto ;
-
FALCIANI ARCH.
MILA,
responsabile settore - esperto;
-
MAESTRINI RAG. CINZIA con funzioni di
segretario ;
2) di dare atto
che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della
spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267;
3) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli
riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente
provvedimento.
Di identificare
responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Tania
Nannoni
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..