COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 80

del  13 maggio 2003

 

 

OGGETTO:

REFERENDUM DEL GIORNO 15 GIUGNO 2003.

Determinazione degli spazi destinati alle affissioni per la propaganda da parte dei partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento ed ai promotori dei referendum.

Determinazione degli spazi da attribuire ai fiancheggiatori.

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno TREDICI del mese di MAGGIO alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

==============

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

VISTO che per il giorno 15 giugno 2003 sono stati convocati i comizi per lo svolgimento di referendum popolari;

 

VISTO l'articolo 52 della legge 25 maggio 1970, n. 352, recante “Norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo”;

 

RITENUTO doversi procedere a quanto stabilito dalla legge 4 aprile 1956, n. 212;

 

VISTE le disposizioni impartite all'uopo dal Ministero dell'Interno con apposite circolari;

 

VISTO il piano predisposto dall'ufficio per stabilire gli spazi da destinarsi alle affissioni di propaganda elettorale secondo i criteri fissati dalla citata legge 4 aprile 1956, n. 212;

 

DATO atto che questo Comune conta n. 2430 abitanti;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di stabilire in numero di DUE gli spazi da destinare, a mezzo di distinti tabelloni o riquadri, all'affissione di stampati, giornali murali e manifesti di propaganda da parte dei partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e dei promotori dei referendum, nei centri abitati e con l'ubicazione di cui al seguente prospetto:

Propaganda diretta

N.

d'ordine

Centro abitato

Popolazione del centro

Ubicazione del tabellone o riquadro

Via o piazza

Riquadro o tabellone

1

GAIOLE IN CHIANTI

932

Via G.Galilei

Incrocio via G. Galilei - S.S.408

Come da cartello

2

MONTI IN CHIANTI

301

Area 167

Come da cartello

 

 

2)     di stabilire in numero di DUE gli spazi da destinare come al precedente numero 1), da parte  dei partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e dei promotori dei referendum, nei centri abitati e con l'ubicazione di cui al seguente prospetto:

 

 

 

 

 

 

Propaganda indiretta

N.

d'ordine

Centro abitato

Popolazione del centro

Ubicazione del tabellone o riquadro

Via o piazza

Riquadro o tabellone

1

GAIOLE IN CHIANTI

932

Via G.Galilei

Incrocio via G. Galilei - S.S.408

Come da cartello

2

MONTI IN CHIANTI

301

Area 167

Come da cartello

 

3)     di dare atto che la spesa relativa troverΰ la necessaria disponibilitΰ nel bilancio di previsione per l'esercizio 2003 al titolo IV, intervento  5 “Spese servizi per conto terzi”;

 

4)     di dare atto che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

5)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..