COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 84

del  13 maggio 2003

 

 

OGGETTO:

Enoteca e museo del vino: approvazione progetto definitivo.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilatre, il giorno TREDICI del mese di MAGGIO alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

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Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 4 del 30 gennaio 2003, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale approvava il piano delle opere pubbliche per il triennio 2003/2005, dove, fra gli interventi previsti per l'anno 2003 figura la ristrutturazione dell'immobile ex Cantine Ricasoli per la realizzazione del museo del vino, per una spesa prevista in E. 600.000,00;

 

RILEVATO che il professionista incaricato ha ultimato la redazione del progetto definitivo per la enoteca e museo del vino;

 

ESAMINATO il progetto definitivo per la enoteca e museo del vino, redatto dallo studio associato Guicciardini e Magni architetti di Poggibonsi, nel quale θ prevista una spesa complessiva di E. 2.400.000,00;

 

VISTO che il suddetto progetto definitivo si compone dei seguenti elaborati :

-        Relazione;

-        Computo metrico estimativo;

-        Opere strutturali - Computo metrico estimativo;

-        Tavola n. 1 - Stato di fatto: pianta piano terreno, prospetto ovest;

-        Tavola n. 2 - Stato di fatto: pianta piano primo, prospetto sud;

-        Tavola n. 3 - Stato di fatto: sezioni, prospetto est;

-        Tavola n. 4 - Stato sovrapposto: pianta piano terreno, prospetto ovest;

-        Tavola n. 5 - Stato sovrapposto: pianta piano primo, prospetto sud;

-        Tavola n. 6 - Stato sovrapposto: sezioni, prospetto est;

-        Tavola n. 7 - Stato di progetto: planimetria generale;

-        Tavola n. 8 - Stato di progetto: pianta piano terreno, prospetto ovest;

-        Tavola n. 9 - Stato di progetto: pianta piano primo, prospetto sud;

-        Tavola n. 10 - Stato di progetto: sezioni, prospetto est;

 

ATTESA pertanto l'opportunitΰ di procedere alla approvazione del progetto definitivo;

 

ATTESA altresμ la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n. 8 ;

VISTA la legge 3 gennaio 1978, n. 1 ;

VISTO l'articolo 5/bis della legge 8 agosto 1992, n. 359 ;

VISTO l'articolo 20 della legge 22 ottobre 1971, n. 865 ;

VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 ;

VISTA la legge 11 febbraio 1994, n. 109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

VISTO il D.P.R. n. 554/1999;

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare il progetto definitivo enoteca e museo del vino, redatto dallo studio associato Guicciardini e Magni architetti di Poggibonsi, nel quale θ prevista una spesa complessiva di E. 2.400.000,00;

 

2)       di dare atto che la spesa sarΰ finanziata con fondi propri di bilancio per E. 720.000,00, mentre per i rimanenti E. 1.680.000,00 sarΰ richiesto un contributo alla Fondazione della Banca Monte dei Paschi di Siena;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di quanto necessario per il completamento del presente procedimento;

 

4)       di dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo (articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;

 

5)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..