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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
88 |
del 20 maggio 2003 |
OGGETTO: |
Manutenzione
della pavimentazione stradale all'interno della frazione di San Sano. |
L'anno duemilatre, il giorno VENTI
del mese di MAGGIO alle ore 15,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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GIUNTI SIMONE |
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Sono assenti i signori: |
NANNONI TANIA |
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MARSILI LANFRANCO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
PREMESSO che con deliberazioni n. 219
del 24 dicembre 2002 e n. 61 del 22 aprile 2003, entrambe esecutive a termini
di legge, la giunta comunale:
-
riconosceva l'urgenza di intervenire
nella frazione di San Sano per dotarla dei servizi primari (acquedotto,
fognatura bianca e nera, canalizzazione pubblica illuminazione) perfettamente
funzionanti;
-
approvava l'affidamento dei lavori alla
Valdarno Lavori e Forniture S.p.A. di Scandicci;
ACCERTATO che i suddetti lavori sono in
fase di ultimazione;
EVIDENZIATO che θ ora indispensabile ed
urgente procedere al ripristino della pavimentazione bituminosa delle vie
interne alla frazione di San Sano che sono state oggetto dei lavori, al fine di
dare ad esse la loro necessaria funzionalitΰ e per eliminare potenziali stati
di pericolo alla pubblica incolumitΰ determinati dalla precarietΰ del fondo
stradale;
VISTA la relazione redatta dal
responsabile dei servizi per il territorio in data 15 maggio 2003, dalla quale
si rilevano:
-
la
necessitΰ di eseguire i lavori di manutenzione della pavimentazion e stradale
all'interno della frazione di San Sano;
-
la
spesa necessaria per la realizzazione di tale intervento, calcolata in
complessivi E. 60.552,50;
-
l'opportunitΰ
di affidare l'esecuzione dei lavori alla Valdarno Lavori e Forniture S.p.A. di
Scandicci, mediante trattativa privata;
CONSIDERATO che l'articolo 24, lettera
a) della legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni prevede la
possibilitΰ di affidare i lavori mediante trattativa privata nei casi previsti
dall'articolo 41 del R.D. 827/24 e cioθ nei casi in cui i motivi d'urgenza
risultano incompatibili con i tempi necessari per l'espletamento di una gara ad
evidenza pubblica;
CONSIDERATO anche che i vari interventi
eseguiti e da eseguire all'interno della frazione di San Sano (opere di
urbanizzazione primaria e pavimentazione bituminosa) raggiungono un importo
complessivo di E. 229.064,85 e, quindi, inferiore ad E. 300.000,00, limite
massimo previsto dalla legge per l'assegnazione di lavori a trattativa privata;
RILEVATA l'opportunitΰ di approvare l'assegnazione
dei lavori di cui in oggetto a trattativa privata con la Valdarno Lavori e
Forniture S.p.a. di Scandicci;
MESSO IN EVIDENZA che la suddetta ditta
si θ dichiarata disponibile ad eseguire i lavori di cui si tratta;
DATO ATTO anche che l'ufficio
ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa
sostenuta, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18
agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di riconoscere l'urgenza di intervenire nella
frazione di San Sano per ripristinare la pavimentazione bituminosa delle sue
vie interne interessate dalle opere di urbanizzazione primaria;
2)
di approvare la relazione del responsabile dei servizi per
il territorio, datata 15 maggio 2003, che si allega al presente atto per
formarne parte integrante e sostanziale;
3)
di dare atto che i vari interventi eseguiti e da eseguire
all'interno della frazione di San Sano (opere di urbanizzazione primaria e
pavimentazione bituminosa) raggiungono un importo complessivo di E. 229.064,85
e, quindi, inferiore ad E. 300.000,00, limite massimo previsto dalla legge per
l'assegnazione di lavori a trattativa privata;
4) di autorizzare il responsabile del settore servizi per il territorio ad
intavolare una trattativa privata, ai sensi dell'articolo 24, lettera a) della
legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni, con la Valdarno Lavori
e Forniture S.p.A. di Scandicci, giΰ operante in loco, per l'assegnazione dei
lavori di cui si tratta;
5)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per il territorio l'adozione di tutti gli atti necessari al completamento del
presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;
6)
di dare atto che :
·
l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura
finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
·
sulla proposta della presente deliberazione sono stati
acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.
267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma
1, del T.U. n. 267/2000).
o
E' stata trasmessa, con elenco n.
, in data
..,
ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).
o
E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il sottoscritto,
visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
o
E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi 10
giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
o
Ha acquistato efficacia il giorno
.., avendo il
Consiglio comunale confermato l'atto con deliberazione n.
.., in data
., (articolo 17, comma 39, legge n. 127/1997);
o
E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto
dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni
consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..