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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
111 |
del 1
luglio 2004 |
OGGETTO: |
Piano
di classificazione acustica del territorio comunale: affidamento incarico. |
L'anno duemilaquattro, il giorno PRIMO
del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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GRONCHI STEFANO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
CHINI LORENZO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
RICHIAMATA la deliberazione n. 40 del
26 febbraio 2004, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale:
-
esprimeva la volontΰ di dotare il
Comune di Gaiole in Chianti del piano di classificazione acustica previsto dall'articolo
4, comma 1, della legge regionale 1 dicembre 1998, n. 89;
-
affidava
al responsabile dei servizi economici e finanziari l'incarico per il
reperimento dei fondi necessari per l'affidamento dell'incarico di redazione
del suddetto piano di classificazione acustica;
ATTESO che in data 15 marzo 2004,
perveniva a questo Ente il decreto del Presidente della Giunta Regionale
Toscana n. 197 del 25 febbraio 2004, con cui veniva diffidato il Comune di
Gaiole in Chianti ad adempiere in ordine all'approvazione del Piano di
classificazione acustica comunale di cui all'articolo 4, comma 1 della legge
regionale 1 dicembre 1998, n. 89;
EVIDENZIATO che il suddetto decreto
stabilisce di procedere all'adozione del progetto di Piano di classificazione
acustica entro il 30 settembre 2004 e nei successivi 150 giorni all'approvazione
definitiva dello stesso;
DATO ATTO che il mancato rispetto delle
suddette procedure e tempi comporterΰ l'intervento diretto della Regione con
oneri a carico di questa Amministrazione;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 29 giugno 2004, dalla quale si rileva che:
-
gli
uffici tecnici dei comuni di Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda
in Chianti si sono attivati e con nota del 21 maggio 2004 invitavano alcune
societΰ specializzate in questo settore ad inviare la loro migliore offerta per
la redazione del Piano di cui si tratta;
VISTO il Verbale per l'affidamento
dell'incarico ai fini della redazione del Piano di classificazione acustica dei
quattro comuni del Chianti Senese, redatto il 18 giugno 2004 e sottoscritto
dai tecnici dei Comuni interessati, dal quale si evince che per l'affidamento
di tale incarico θ stata individuata la Vie En.Ro.Se. s.a.s. di Firenze per una
spesa complessiva pari ad E. 20.400,00 (IVA ed oneri previdenziali compresi)
con un onere a carico del Comune di Gaiole in Chianti di E. 4.284,00;
RILEVATA l'opportunitΰ di procedere all'approvazione
del suddetto verbale;
VISTA la bozza di Convenzione tra il
Comune di Gaiole in Chianti e la societΰ Vie En.Ro.Se. s.a.s. per la redazione
del Piano di classificazione acustica comunale;
RITENUTO opportuno provvedere alla sua
approvazione;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di approvare:
-
la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 29 giugno 2004, e conseguentemente la
procedura adottata dalle strutture tecniche dei quattro comuni del Chianti
Senese;
-
il Verbale per l'affidamento
dell'incarico ai fini della redazione del Piano di classificazione acustica dei
quattro comuni del Chianti Senese, redatto il 18 giugno 2004 e
sottoscritto dai tecnici dei Comuni interessati, dal quale si evince che per l'affidamento
di tale incarico θ stata individuata la Vie En.Ro.Se. s.a.s. di Firenze per una
spesa complessiva pari ad E. 20.400,00 (IVA ed oneri previdenziali compresi)
con un onere a carico del Comune di Gaiole in Chianti di E. 4.284,00;
-
la
bozza di Convenzione tra il Comune di Gaiole in Chianti e la societΰ Vie
En.Ro.Se. s.a.s. per la redazione del Piano di classificazione acustica
comunale;
che si allegano al presente atto per formarne parte
integrante e sostanziale;
2) di confermare
l'affidamento dell'incarico di redazione del Piano di classificazione acustica
comunale a la Vie En.Ro.Se. s.a.s. di Firenze per una spesa, a carico del
Comune di Gaiole in Chianti di E. 4.284,00 (IVA ed oneri previdenziali
compresi);
3)
di evidenziare che la concessione del suddetto contributo
sarΰ oggetto di esame da parte della Commissione comunale per la concessione di
contributi, sovvenzioni economiche, ecc. nella prima riunione utile;
4)
di precisare che la sottoscrizione della Convenzione d'incarico
sarΰ demandata al responsabile dei servizi per il territorio al quale il
Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi ne attribuisce la
competenza;
5)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per il territorio l'assunzione di tutti gli atti per la completa definizione
del presente procedimento, compreso l'impegno della spesa;
6)
di dare atto che :
·
l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura
finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;
·
sulla proposta della presente deliberazione sono stati
acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.
267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..