COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 111

del  1 luglio 2004

 

 

OGGETTO:

Piano di classificazione acustica del territorio comunale: affidamento incarico.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno PRIMO del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 40 del 26 febbraio 2004, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale:

-          esprimeva la volontΰ di dotare il Comune di Gaiole in Chianti del piano di classificazione acustica previsto dall'articolo 4, comma 1, della legge regionale 1 dicembre 1998, n. 89;

-          affidava al responsabile dei servizi economici e finanziari l'incarico per il reperimento dei fondi necessari per l'affidamento dell'incarico di redazione del suddetto piano di classificazione acustica;

 

ATTESO che in data 15 marzo 2004, perveniva a questo Ente il decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 197 del 25 febbraio 2004, con cui veniva diffidato il Comune di Gaiole in Chianti ad adempiere in ordine all'approvazione del Piano di classificazione acustica comunale di cui all'articolo 4, comma 1 della legge regionale 1 dicembre 1998, n. 89;

 

EVIDENZIATO che il suddetto decreto stabilisce di procedere all'adozione del progetto di Piano di classificazione acustica entro il 30 settembre 2004 e nei successivi 150 giorni all'approvazione definitiva dello stesso;

 

DATO ATTO che il mancato rispetto delle suddette procedure e tempi comporterΰ l'intervento diretto della Regione con oneri a carico di questa Amministrazione; 

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 29 giugno 2004, dalla quale si rileva che:

-          gli uffici tecnici dei comuni di Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti si sono attivati e con nota del 21 maggio 2004 invitavano alcune societΰ specializzate in questo settore ad inviare la loro migliore offerta per la redazione del Piano di cui si tratta;

 

VISTO il “Verbale per l'affidamento dell'incarico ai fini della redazione del Piano di classificazione acustica dei quattro comuni del Chianti Senese”, redatto il 18 giugno 2004 e sottoscritto dai tecnici dei Comuni interessati, dal quale si evince che per l'affidamento di tale incarico θ stata individuata la Vie En.Ro.Se. s.a.s. di Firenze per una spesa complessiva pari ad E. 20.400,00 (IVA ed oneri previdenziali compresi) con un onere a carico del Comune di Gaiole in Chianti di E. 4.284,00;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di procedere all'approvazione del suddetto verbale;

 

VISTA la bozza di Convenzione tra il Comune di Gaiole in Chianti e la societΰ Vie En.Ro.Se. s.a.s. per la redazione del Piano di classificazione acustica comunale;

 

RITENUTO opportuno provvedere alla sua approvazione;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare:

-          la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 29 giugno 2004, e conseguentemente la procedura adottata dalle strutture tecniche dei quattro comuni del Chianti Senese;

-          il “Verbale per l'affidamento dell'incarico ai fini della redazione del Piano di classificazione acustica dei quattro comuni del Chianti Senese”, redatto il 18 giugno 2004 e sottoscritto dai tecnici dei Comuni interessati, dal quale si evince che per l'affidamento di tale incarico θ stata individuata la Vie En.Ro.Se. s.a.s. di Firenze per una spesa complessiva pari ad E. 20.400,00 (IVA ed oneri previdenziali compresi) con un onere a carico del Comune di Gaiole in Chianti di E. 4.284,00;

-          la bozza di Convenzione tra il Comune di Gaiole in Chianti e la societΰ Vie En.Ro.Se. s.a.s. per la redazione del Piano di classificazione acustica comunale;

che si allegano al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di confermare l'affidamento dell'incarico di redazione del Piano di classificazione acustica comunale a la Vie En.Ro.Se. s.a.s. di Firenze per una spesa, a carico del Comune di Gaiole in Chianti di E. 4.284,00 (IVA ed oneri previdenziali compresi);

 

3)     di evidenziare che la concessione del suddetto contributo sarΰ oggetto di esame da parte della Commissione comunale per la concessione di contributi, sovvenzioni economiche, ecc. nella prima riunione utile;

 

4)     di precisare che la sottoscrizione della Convenzione d'incarico sarΰ demandata al responsabile dei servizi per il territorio al quale il Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi ne attribuisce la competenza;

 

5)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio l'assunzione di tutti gli atti per la completa definizione del presente procedimento, compreso l'impegno della spesa;

 

6)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to  Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..