COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 112

del  1 luglio 2004

 

 

OGGETTO:

Realizzazione impianti sportivi a Monti in Chianti. Costituzione della parte superficiale del campo sportivo: acquisto di terra vegetale tufacea.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno PRIMO del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che con deliberazione n. 116 in data 3 luglio 2003, esecutiva a termini di legge, la Giunta Comunale approvava il terzo stralcio del progetto esecutivo per la costruzione di un impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti, per l'importo complessivo di E. 139.778,45;

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 29 del 26 febbraio 2004, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale approvava l'affidamento alla S.p.A. Valdarno Lavori e Forniture di Scandicci della esecuzione delle opere di sistemazione del campo sportivo previsto nel progetto di realizzazione di impianti sportivi nella frazione di Monti in Chianti, mediante l'escavazione dell'area interessata e la posa in opera di materiale lapideo per formare una adeguata massicciata;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 23 giugno 2004, con cui viene messa in evidenza l'opportunitΰ, in questa fase, di provvedere alla stesura di un adeguato strato di terreno vegetale, quantificato in circa 1.000,00 mc., individuando nella Ramelli di Siena la ditta da cui acquistare tale materiale; 

 

ATTESO che la spesa prevista per l'acquisto della terra vegetale tufacea ammonta a complessivi E. 9.500,00, oltre I.V.A.;

 

ACCERTATO che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2004 esistono i fondi necessari per il finanziamento della spesa di cui sopra;

 

VISTO che dall'indagine fatta dal responsabile dei servizi per il territorio fra alcune ditte θ emerso che la ditta Ramelli di Siena si θ resa disponibile a fornire il materiale di cui si tratta per il prezzo di E. 9.500,00, oltre I.V.A.;

 

RILEVATA quindi l'opportunitΰ di approvare la relazione del responsabile dei servizi per il territorio e di procedere secondo quanto in essa proposto;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 23 giugno 2004, relativa alla sistemazione del campo sportivo previsto nel progetto di realizzazione di impianti sportivi nella frazione di Monti in Chianti, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di approvare, conseguentemente, l'affidamento alla ditta Ramelli di Siena della fornitura di mc. 1.000,00 di terra vegetale tufacea per il prezzo di E. 9.500,00, oltre I.V.A. 10%;

 

3)     di dare atto che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2004 esistono i fondi necessari per il finanziamento dei lavori in questione;

 

4)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa attuazione del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

5)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to  Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..