COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 113

del  1 luglio 2004

 

 

OGGETTO:

Realizzazione impianti sportivi a Monti in Chianti. Opere di completamento della sistemazione esterna.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno PRIMO del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICORDATO che con deliberazione n. 116 in data 3 luglio 2003, esecutiva a termini di legge, la Giunta Comunale approvava il terzo stralcio del progetto esecutivo per la costruzione di un impianto sportivo in localitΰ Monti in Chianti, per l'importo complessivo di E. 139.778,45;

 

EVIDENZIATO che le opere relative al terzo stralcio del suddetto progetto sono state ultimate;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 23 giugno 2004, con cui viene messa in evidenza l'opportunitΰ di eseguire ulteriori opere per poter completare ed al tempo stesso migliorare l'aspetto esteriore degli impianti; 

 

ATTESO che tali opere si riferiscono alla sistemazione del perimetro del campetto, alla sistemazione delle scale e delle tribune, alla sistemazione del vialetto pedonale, alla posa in opera della copertina del muro;

 

EVIDENZIATO che tali lavori comportano una spesa prevista in complessivi E. 24.762,10, compresa I.V.A.;

 

ACCERTATO che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2004 esistono i fondi necessari per il finanziamento della spesa di cui sopra;

 

RILEVATA quindi l'opportunitΰ di approvare l'intervento proposto dal responsabile dei servizi per il territorio, i cui lavori saranno appaltati in economia mediante espletamento di gara informale a cui verrΰ invitata anche la Valdarno lavori e forniture S.p.A. di Scandicci, appaltatrice dei lavori del terzo stralcio;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 23 giugno 2004, relativa alla realizzazione delle opere di completamento della sistemazione esterna degli impianti sportivi nella frazione di Monti in Chianti, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di approvare, conseguentemente, l'intervento con la medesima proposto per una spesa complessiva di E. 24.762,10, compresa I.V.A. 10%;

 

3)     di dare atto che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2004 esistono i fondi necessari per il finanziamento dei lavori in questione;

 

4)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa attuazione del presente procedimento, compresi l'espletamento della gara informale e l'impegno di spesa;

 

5)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor geom. Pietro Guideri (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to  Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..