COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 121

del  1 luglio 2004

 

 

OGGETTO:

Individuazione organismi indispensabili.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno PRIMO del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la legge 27 dicembre 1997 n. 449 che, all'articolo 41, comma 1, nell'ambito delle misure di razionalizzazione e di recupero dell'efficienza delle pubbliche amministrazioni, attribuisce all'organo di direzione politica la responsabilitΰ di individuare con proprio provvedimento, entro sei mesi dall'inizio di ogni esercizio finanziario, i comitati, le commissioni, i consigli e ogni altro organo collegiale con funzioni amministrative ritenute indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell'amministrazione comunale;

 

ATTESO che in base a detta norma, tutti gli altri organismi collegiali non individuati risultano ope legis soppressi a decorrere dal mese successivo all'emanazione del provvedimento, con attribuzione delle relative funzioni all'ufficio che riveste pienamente competenza in materia;

 

VISTO l'elenco delle commissioni comunali e consiliari in essere presso questo ente;

 

RITENUTO opportuno individuare le commissioni ritenute indispensabili alla vita dell'ente come segue:

1.       Commissione edilizia comunale;

2.       Commissione edilizia integrata;

3.       Commissione vigilanza pubblici spettacoli;

4.       Commissione assegnazione alloggi;

5.       Commissione tenuta Albi dei giudici popolari;

6.       Commissione comunale per la disciplina delle attivitΰ di parrucchiere, barbiere ed estetista;

 

RITENUTO opportuno mantenere in essere anche le attuali commissioni consiliari:

Istruzione e cultura, Sport e tempo libero, finanze, bilancio e contabilitΰ, ambiente, urbanistica e lavori pubblici, attivitΰ produttive e problemi occupazionali, sanitΰ, igiene pubblica e assistenza sociale, nonchι la Commissione concessione contributi, limitatamente a funzioni consultive e senza il diritto da parte dei componenti ad ottenere il gettone di presenza;

 

ATTESO che in tal modo si ottiene quel risparmio di spesa auspicato dalla disposizione di legge prevedente la individuazione degli organismi collegiali ritenuti indispensabili;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     a mente dell'articolo 41, comma 1, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, di individuare come segue le commissioni ritenute indispensabili alla vita dell'Ente:

Commissione edilizia comunale;

Commissione edilizia integrata;

Commissione di vigilanza pubblici spettacoli;

Commissione assegnazione alloggi;

Commissione tenuta Albi dei giudici popolari;

Commissione comunale per la disciplina delle attivitΰ di parrucchiere, barbiere ed estetista;

 

2)     di mantenere in essere anche le attuali commissioni consiliari: Istruzione e cultura, Sport e tempo libero, finanze, bilancio e contabilitΰ, ambiente, urbanistica e lavori pubblici, attivitΰ produttive e problemi occupazionali, sanitΰ, igiene pubblica e assistenza sociale, nonchι la Commissione concessione contributi, limitatamente a funzioni consultive e senza il diritto da parte dei componenti ad ottenere il gettone di presenza;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Renzo Vannetti

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to  Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..