COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 128

del  29 luglio 2004

 

 

OGGETTO:

Pro Loco di Gaiole in Chianti: anticipo liquidazione della terza rata; elevazione compenso.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno VENTINOVE del mese di LUGLIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 20 del 9 aprile 2002, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale approvava:

-          l'istituzione del servizio di informazione ed accoglienza turistica a livello locale mediante l'utilizzo dell'immobile di proprietΰ comunale sito in Gaiole in Chianti, via Galileo Galilei n. 11, affidandone l'incarico della gestione all'Associazione Pro Loco di Gaiole in Chianti;

-          la bozza della Convenzione per la gestione dell'ufficio di informazione turistica locale, dove θ stabilito che il Comune riconosce all'Associazione Pro Loco l'utilizzo gratuito dei locali sede dell'Associazione e il pagamento di un compenso annuo di E. 5.200,00;

 

EVIDENZIATO che l'articolo 3 della suddetta Convenzione prevede che la liquidazione del compenso da parte del Comune di Gaiole in Chianti debba essere fatta in rate trimestrali anticipate;

 

ACCERTATO che il responsabile dei servizi per la popolazione ha provveduto ad emettere le relative determinazioni per il pagamento delle prime due rate del compenso stabilito nella Convenzione;

 

VISTO che l'Associazione Pro Loco di Gaiole in Chianti, avendo alcune spese inderogabili da sostenere, necessarie per il buon funzionamento dell'Ufficio di Informazione Turistica, chiede l'anticipo del pagamento della terza rata del compenso accordatole, oltre all'aumento di E. 3.000,00 del compenso stabilito con la giΰ sopra richiamata deliberazione n. 20/2002;

 

CONSIDERATA l'importanza del buon funzionamento dell'Ufficio di Informazione Turistica, soprattutto in questo periodo di forte affluenza turistica;

 

RILEVATA, quindi, l'opportunitΰ, soprassedendo a quanto disposto dal sopra richiamato articolo 3 della Convenzione, di anticipare la liquidazione della terza rata del compenso; 

 

RILEVATA, anche, la necessitΰ di elevare il compenso come sopra stabilito in favore della Pro Loco di Gaiole in Chianti, dell'importo di E. 3.000,00 che sono indispensabili a tale organismo per il buono svolgimento del suo importante servizio;

 

ATTESA la propria competenza, ai sensi dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267:

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     per le motivazioni di cui in narrativa ed in deroga a quanto stabilito dall'articolo 3 della Convenzione per la gestione dell'ufficio di informazione turistica locale, di approvare la liquidazione anticipata della terza rata del compenso previsto dalla medesima Convenzione in favore dell'associazione PRO LOCO di Gaiole in Chianti;

 

2)     di approvare, inoltre, l'aumento di E. 3.000,00 il compenso ad essa riconosciuto per la gestione dell'Ufficio di Informazione Turistica Locale con deliberazione n. 20 del 9 aprile 2002 dalla giunta comunale;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per la popolazione la predisposizione di tutto quanto necessario per il completamento del presente procedimento;

 

4)     di dare atto che per il finanziamento della spesa di cui sopra esiste la necessaria disponibilitΰ nel bilancio di previsione per l'esercizio 2004;

 

5)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Patrizio Pianigiani

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to  Lorenzo Chini

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..