COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 13

del  3 febbraio 2004

 

 

OGGETTO:

Acquisto ambulanza per servizio 118: determinazioni.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno TRE del mese di FEBBRAIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

NANNONI TANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

ESAMINATA la nota del 10 gennaio 2004 con cui la Venerabile Confraternita di Misericordia di Radda in Chianti fa presente che il proprio Magistrato ha deliberato l'acquisto di una nuova ambulanza indispensabile per il proseguimento del servizio sanitario di emergenza territoriale 118, in quanto gli automezzi a disposizione sono molto usurati e necessitano di continui e ripetuti interventi di riparazione;

 

ATTESO che, con la medesima nota, la Confraternita comunica di avere aperto una sottoscrizione volontaria rivolta ai soci ed a tutta la cittadinanza di Radda in Chianti per meglio fronteggiare l'impegno finanziario che ammonta a circa E. 80.000,00;

 

VISTA anche la nota del 24 gennaio 2004, protocollo n. 683, con cui il Comune di Radda in Chianti invita i comuni di Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti ad aderire alla sottoscrizione;

 

EVIDENZIATO che il servizio sanitario di emergenza territoriale 118 svolto dalla Confraternita di Radda in Chianti θ esteso anche ai al territorio comunale di Gaiole in Chianti;

 

MESSA IN RISALTO la grande importanza del servizio svolto dalla Misericordia di Radda in Chianti anche per il nostro Comune;

 

RILEVATA pertanto l'opportunitΰ di aderire in linea di massima alla sottoscrizione aperta dalla Misericordia di Radda in Chianti per l'acquisto di una nuova ambulanza, rimanendo in attesa, per una decisione definitiva, dell'approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio 2004;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di aderire, in linea di massima, alla sottoscrizione aperta dalla Misericordia di Radda in Chianti per l'acquisto di una nuova ambulanza per lo svolgimento del servizio sanitario di emergenza territoriale 118, rimanendo in attesa, per una decisione definitiva, dell'approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio 2004;

 

2)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..