COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 137

del  12 agosto 2004

 

 

OGGETTO:

Riqualificazione di un'area urbana posta nel capoluogo di Gaiole in Chianti - 1° stralcio esecutivo - pista di pattinaggio: autorizzazione subappalto.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno DODICI del mese di AGOSTO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che in data 20 maggio 2004, con determina n. 192/04/ST, il responsabile dei servizi per il territorio provvedeva all'affidamento alla Biffi S.p.A. di Villa d'Adda la realizzazione di una pista di pattinaggio, relativa al 1^ Stralcio del progetto di “Riqualificazione di un'area urbana posta nel capoluogo di Gaiole in Chianti mediante recupero di impianti sportivi esistenti”, per il prezzo complessivo di E. 60.905,00, oltre IVA 20%;

 

VISTA la domanda del 9 luglio 2004 della Biffi S.p.A. con cui chiede di poter affidare in subappalto le seguenti opere:

-          Realizzazione dell'impianto elettrico con esclusione della fornitura di n. 8 fari da 400 W;

per un importo totale di E. 3.000,00 alla ditta Elettroberg s.n.c. di Brambilla Annibale & C., con sede in Sotto il Monte (BG);

 

VISTO l'articolo 141 del Regolamento di attuazione della legge 11 febbraio 1994, n. 109, approvato con D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554;

 

CONSIDERATO che l'importo dei lavori per cui si chiede il subappalto θ inferiore al limite quantitativo di cui all'articolo 18, comma 3 n.1, della Legge 19 marzo 1990 n. 55, modificato dal D.P.R. 34/2000;

 

RITENUTO che possa essere concessa l'autorizzazione al subappalto della realizzazione dell'impianto elettrico con esclusione della fornitura di n. 8 fari da 400 W alla ditta Elettroberg s.n.c. di Brambilla Annibale & C., con sede in Sotto il Monte (BG), a condizione che la medesima abbia i requisiti di cui al quarto comma dell'articolo 34 della legge 11 febbraio 1994 n. 109, modificata dalla legge 18 novembre 1998 n. 415, ed in particolare:

·         sia iscritta alla Camera di Commercio;

·         non sussistano nei confronti della impresa subappaltatrice alcuno dei divieti previsti  dall'articolo 10 della legge 31 maggio 1965 n° 575, come sostituito dall'articolo 3 della legge 19 marzo 1990 n° 55 e successive modificazioni ed integrazioni;

·         non sussistano, ai sensi dell'articolo 18, comma nono, della Legge 19 marzo 1990, n° 55 e successive modificazioni ed integrazioni, con l'impresa affidataria del subappalto forme di controllo e di collegamento a norma dell'articolo 2359 del Codice Civile;

 

VISTA la relazione del tecnico comunale, datata 10 luglio 2004;

 

 ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di autorizzare la ditta Biffi s.p.a. con sede in Villa d'Adda a subappaltare

-        alla ditta Elettroberg s.n.c. di Brambilla Annibale & C. con sede in Sotto il Monte (BG), la realizzazione dell'impianto elettrico con esclusione della fornitura di n. 8 fari da 400 W, per l'importo di E. 3.000,00;

prevista nel progetto per la realizzazione di una pista di pattinaggio, relativa al 1^ Stralcio del progetto di “Riqualificazione di un'area urbana posta nel capoluogo di Gaiole in Chianti mediante recupero di impianti sportivi esistenti”, sempre che dell'operato del subappaltatore risponda solo e sempre l'appaltatore, ai sensi dell'articolo 1228 del Codice Civile, ed a condizione che:

·         la impresa subappaltatrice sia iscritta alla Camera di Commercio;

·         non sussistano nei confronti della impresa subappaltatrice alcuno dei divieti previsti  dall'articolo 10 della legge 31 maggio 1965 n° 575, come sostituito dall'articolo 3 della legge 19 marzo 1990 n° 55 e successive modificazioni ed integrazioni;

·         non sussistano, ai sensi dell'articolo 18, comma nono, della Legge 19 marzo 1990, n° 55 e successive modificazioni ed integrazioni, con l'impresa affidataria del subappalto forme di controllo e di collegamento a norma dell'articolo 2359 del Codice Civile;

 

2)     di dare atto che l'appaltatore dovrΰ, entro il termine di novanta giorni dall'aggiudicazione, provvedere al deposito del contratto di subappalto presso l'ufficio tecnico comunale;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to  Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..