|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
138 |
del 12
agosto 2004 |
OGGETTO: |
Fondazione
Ferdinando Anichini: incorniciatura opere. |
L'anno duemilaquattro, il giorno DODICI
del mese di AGOSTO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
GRONCHI STEFANO |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
PESCINI MICHELE |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
RICHIAMATA la deliberazione n. 61 del
27 agosto 2002, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale
stabiliva di accettare, accogliendo la volontΰ espressa dal signor Ferdinando
Anichini, la donazione di n. 94 opere d'arte tra dipinti e vignette di artisti
italiani e stranieri, che porteranno alla costituzione della Fondazione Ferdinando
Anichini;
ATTESO che i prossimi 11 e 12
settembre si svolgerΰ nella frazione di San Sano la ormai tradizionale
manifestazione culturale Rana d'oro 2004;
RILEVATA l'opportunitΰ, durante tale
manifestazione, di esporre le opere donate dal signor Ferdinando Anichini al
Comune di Gaiole in Chianti, al fine di mettere in risalto l'operato che il
Maestro ha svolto per la divulgazione dell'arte e la promozione dell'immagine
del borgo di San Sano;
CONSIDERATO che per poter procedere all'esposizione
delle suddette opere θ indispensabile provvedere alla loro incorniciatura con
adeguate cornici;
ATTESO che da un indagine fatta dall'Ufficio
Tecnico Comunale θ emerso che la spesa necessaria per tale lavoro ammonta a
circa complessivi E. 10,000,00;
EVIDENZIATO che, ai sensi dell'articolo
7 del Regolamento dei servizi e forniture in economia θ possibile affidare tale
lavoro mediante trattativa privata;
RITENUTA, quindi, l'opportunitΰ di
provvedere alla incorniciatura delle opere costituenti la Donazione Anichini,
e di farlo mediante affidamento del lavoro attraverso trattativa privata;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di esprimere la volontΰ di provvedere alla incorniciatura delle opere costituenti la
Donazione Anichini, e di farlo mediante affidamento del lavoro attraverso
trattativa privata, ai sensi dell'articolo 7 del Regolamento dei servizi e
forniture in economia;
2)
di dare atto che l'incorniciatura di tali opere comporterΰ
una spesa complessiva stimata in circa E. 10.000.000=;
3)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari per il
completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;
4)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa
che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..