COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 138

del  12 agosto 2004

 

 

OGGETTO:

Fondazione “Ferdinando Anichini”: incorniciatura opere.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno DODICI del mese di AGOSTO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 61 del 27 agosto 2002, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale stabiliva di accettare, accogliendo la volontΰ espressa dal signor Ferdinando Anichini, la donazione di n. 94 opere d'arte tra dipinti e vignette di artisti italiani e stranieri, che porteranno alla costituzione della “Fondazione Ferdinando Anichini”;

 

ATTESO che i prossimi 11 e 12 settembre si svolgerΰ nella frazione di San Sano la ormai tradizionale manifestazione culturale “Rana d'oro 2004”;

 

RILEVATA l'opportunitΰ, durante tale manifestazione, di esporre le opere donate dal signor Ferdinando Anichini al Comune di Gaiole in Chianti, al fine di mettere in risalto l'operato che il Maestro ha svolto per la divulgazione dell'arte e la promozione dell'immagine del borgo di San Sano;

 

CONSIDERATO che per poter procedere all'esposizione delle suddette opere θ indispensabile provvedere alla loro incorniciatura con adeguate cornici;

 

ATTESO che da un indagine fatta dall'Ufficio Tecnico Comunale θ emerso che la spesa necessaria per tale lavoro ammonta a circa complessivi E. 10,000,00;

 

EVIDENZIATO che, ai sensi dell'articolo 7 del Regolamento dei servizi e forniture in economia θ possibile affidare tale lavoro mediante trattativa privata;

 

RITENUTA, quindi, l'opportunitΰ di provvedere alla incorniciatura delle opere costituenti la “Donazione Anichini”, e di farlo mediante affidamento del lavoro attraverso trattativa privata;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di esprimere la volontΰ di provvedere alla incorniciatura delle opere costituenti la “Donazione Anichini”, e di farlo mediante affidamento del lavoro attraverso trattativa privata, ai sensi dell'articolo 7 del Regolamento dei servizi e forniture in economia;

 

2)     di dare atto che l'incorniciatura di tali opere comporterΰ una spesa complessiva stimata in circa E. 10.000.000=;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to  Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to  Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

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