COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 150

del  9 settembre 2004

 

 

OGGETTO:

Concessione sepoltura nel cimitero comunale di Gaiole in Chianti.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno NOVE del mese di SETTEMBRE alle ore 17,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

ESAMINATA la nota del 9 settembre 2004 con cui la signora Montagnani Elsa chiede la concessione decennale di una sepoltura in terra comune nel cimitero comunale di Gaiole in Chianti per la inumazione della salma della zia Montagnani Silvia;

 

VISTO l'articolo 50 del nuovo regolamento di polizia mortuaria, D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990, il quale dice che nei cimiteri devono essere ricevuti, quando non venga richiesta altra destinazione, i cadaveri delle persone non residenti in vita nel comune e morte fuori di esso, ma aventi diritto al seppellimento in una sepoltura privata esistente nel cimitero del comune stesso ;

 

CONSIDERATO che la signora Montagnani Silvia non possiede nel cimitero comunale di Gaiole in Chianti alcuna sepoltura;

 

ATTESO comunque che la signora Montagnani Silvia θ nata a Gaiole in Chianti e vi ha risieduto fino al 1951, anno in cui si θ trasferita nel Comune di Barberino Val d'Elsa per motivi familiari;

 

RILEVATO che nel caso in questione si possa derogare da quanto stabilito dall'articolo 50 del D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990, in quanto la signora Montagnani Silvia θ nata ed ha risieduto per lungo tempo nel comune di Gaiole in Chianti;

 

RILEVATA pertanto l'opportunitΰ di accogliere la richiesta formulata dalla signora Montagnani Elsa;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di concedere, in deroga a quanto disposto dall'articolo 50 del D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990, alla signora Montagnani Elsa la concessione decennale di una sepoltura in terra comune nel cimitero comunale di Gaiole in Chianti, per la inumazione della salma della zia Montagnani Silvia;

 

2)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..