COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 158

del  30 settembre 2004

 

 

OGGETTO:

Ripresa della pavimentazione bituminosa nella strada comunale per Vertine.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno TRENTA del mese di SETTEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

=========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 186 del 23 ottobre 2003, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale approvava la proposta formulata da Fiorentinagas, datata 15 ottobre 2003 e relativa alla realizzazione dell'estensione della rete del gas a servizio dell'abitato di Vertine, che consiste nell'appalto dell'opera completa da parte di Fiorentinagas, con la liquidazione di un contributo di complessivi E. 49.500,00 in favore della medesima da parte del Comune;

 

CONSIDERATO che i lavori di cui sopra sono stati ultimati e rimane solamente da eseguire la ripresa della pavimentazione bituminosa con la realizzazione, sulla metΰ della carreggiata interessata dal passaggio della conduttura del gas, di un tappeto in conglomerato bituminoso dello spessore medio di cm. 3;

 

EVIDENZIATO che la strada comunale per Vertine, nel tratto compreso tra Cavalchino ed il cimitero della stessa frazione, necessita della sistemazione della pavimentazione bituminosa;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di provvedere alla asfaltatura completa del suddetto tratto di strada comunale integrando l'intervento che opera Fiorentinagas con quello a carico dell'Amministrazione Comunale;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi, datata 22 settembre 2004, dalla quale emergono:

-          la necessitΰ di operare un intervento generale per la sistemazione del manto bituminoso nel tratto Cavalchino/cimitero di Vertine della strada comunale per Vertine;

-          la spesa necessaria per l'esecuzione di tali lavori che ammonta a complessivi E. 49.586,91;

-          l'opportunitΰ di provvedere all'appalto dei lavori mediante accordi con la Valdarno Lavori e Forniture S.P.A. di Scandicci, appaltatrice, per conto di Fiorentinagas, della ricostituzione della pavimentazione bituminosa nei tratti di carreggiata interessati dalla conduttura del gas;

 

RITENUTO opportuno approvare l'intervento di cui si tratta, seguendo le procedure suggerite dal responsabile dei servizi per il territorio;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 22 settembre 2004, relativa ai lavori di pavimentazione bituminosa della strada comunale per Vertine nel tratto Cavalchino/cimitero di Vertine, che si allega al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

 

2)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio lo svolgimento di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compresi l'affidamento dei lavori a trattativa privata alla Valdarno Lavori e Forniture di Scandicci e l'impegno di spesa;

 

3)       di dare atto che l'esecuzione dell'intervento di cui si tratta comporta una spesa complessiva di E. 49.586,91;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..