|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
158 |
del 30 settembre 2004 |
OGGETTO: |
Ripresa della pavimentazione
bituminosa nella strada comunale per Vertine. |
L'anno duemilaquattro, il giorno TRENTA
del mese di SETTEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
GRONCHI STEFANO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
Sono assenti i signori: |
========= |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
RICHIAMATA la deliberazione n. 186 del
23 ottobre 2003, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale
approvava la proposta formulata da Fiorentinagas, datata 15 ottobre 2003 e
relativa alla realizzazione dell'estensione della rete del gas a servizio dell'abitato
di Vertine, che consiste nell'appalto dell'opera completa da parte di
Fiorentinagas, con la liquidazione di un contributo di complessivi E. 49.500,00
in favore della medesima da parte del Comune;
CONSIDERATO che i
lavori di cui sopra sono stati ultimati e rimane solamente da eseguire la
ripresa della pavimentazione bituminosa con la realizzazione, sulla metΰ della
carreggiata interessata dal passaggio della conduttura del gas, di un tappeto
in conglomerato bituminoso dello spessore medio di cm. 3;
EVIDENZIATO che la strada comunale per
Vertine, nel tratto compreso tra Cavalchino ed il cimitero della stessa
frazione, necessita della sistemazione della pavimentazione bituminosa;
RILEVATA l'opportunitΰ di provvedere
alla asfaltatura completa del suddetto tratto di strada comunale integrando l'intervento
che opera Fiorentinagas con quello a carico dell'Amministrazione Comunale;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi, datata 22 settembre 2004, dalla quale emergono:
-
la
necessitΰ di operare un intervento generale per la sistemazione del manto
bituminoso nel tratto Cavalchino/cimitero di Vertine della strada comunale per
Vertine;
-
la
spesa necessaria per l'esecuzione di tali lavori che ammonta a complessivi E.
49.586,91;
-
l'opportunitΰ
di provvedere all'appalto dei lavori mediante accordi con la Valdarno Lavori e
Forniture S.P.A. di Scandicci, appaltatrice, per conto di Fiorentinagas, della
ricostituzione della pavimentazione bituminosa nei tratti di carreggiata
interessati dalla conduttura del gas;
RITENUTO opportuno approvare l'intervento
di cui si tratta, seguendo le procedure suggerite dal responsabile dei servizi
per il territorio;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare la relazione del
responsabile dei servizi per il territorio, datata 22 settembre 2004, relativa
ai lavori di pavimentazione bituminosa della strada comunale per Vertine nel
tratto Cavalchino/cimitero di Vertine, che si allega al presente atto quale
parte integrante e sostanziale;
2)
di rimandare alla competenza del
responsabile dei servizi per il territorio lo svolgimento di tutti gli atti
necessari per il completamento del presente procedimento, compresi l'affidamento
dei lavori a trattativa privata alla Valdarno Lavori e Forniture di Scandicci e
l'impegno di spesa;
3)
di dare atto che l'esecuzione dell'intervento
di cui si tratta comporta una spesa complessiva di E. 49.586,91;
4) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli
riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente
provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..