COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 172

del  21 ottobre 2004

 

 

OGGETTO:

Convenzione con la A.R.S. Carrefour per la fornitura di informazione ed assistenza alla progettazione: approvazione.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno VENTUNO del mese di OTTOBRE alle ore 17,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che il Comune ha la necessitΰ di avere un servizio di informazione finalizzata all'individuazione di opportunitΰ finanziarie (comunitarie, nazionali, regionali e provinciali) per la realizzazione di progetti e la relativa assistenza nella redazione e presentazione dei progetti stessi;

 

EVIDENZIATO che tale servizio non puς essere svolto dal personale impiegato negli uffici comunali, che non puς distogliere alcuna ora lavorativa dall'espletamento delle numerose funzioni che θ chiamato a svolgere;

 

RILEVATO invece che l'individuazione in tempi congrui delle opportunitΰ finanziarie che la Comunitΰ Europea, lo Stato, La Regione e la Provincia pongono a disposizione anche dei Comuni sia indispensabile per poter reperire risorse da utilizzare per la realizzazione di progetti e programmi tesi al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini;

 

ACCERTATO che il servizio di cui si tratta puς essere svolto dalla A.R.S.s.r.l. Carrefour di Siena, la quale, allo scopo interpellata, si θ dichiarata disponibile ad assumere l'incarico in parola alle seguenti condizioni economiche:

-          per la fornitura del servizio consistente nell'invio di fax o e.mail ogni qualvolta vengano individuate opportunitΰ finanziarie da segnalare e per due incontri presso l'amministrazione comunale per monitoraggio periodico: E. 1.500,00 oltre I.V.A.;

-          per l'assistenza progettuale: E. 45,00 ogni ora;

 

VISTA la bozza di “Convenzione tra A.R.S.s.r.l Carrefour e il Comune di Gaiole in Chianti per la fornitura di informazione ed assistenza alla progettazione;

 

RITENUTALA meritevole di approvazione;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       riconoscendone la necessitΰ, di approvare l'istituzione del servizio di informazione finalizzata all'individuazione di opportunitΰ finanziarie (comunitarie, nazionali, regionali e provinciali) per la realizzazione di progetti e la relativa assistenza nella redazione e presentazione dei progetti stessi;

 

2)       di approvare anche l'affidamento dello svolgimento di tale servizio alla A.R.S.s.r.l. Carrefour, con sede in Siena, che, allo scopo interpellata, si θ dichiarata disponibile alla sua assunzione;

 

3)       di approvare, altresμ, la bozza di convenzione per la fornitura di informazione ed assistenza alla progettazione, che si allega al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

 

4)       di dare atto che l'affidamento di tale incarico comporta i seguenti impegni economici:

-          per la fornitura del servizio consistente nell'invio di fax o e.mail ogni qualvolta vengano individuate opportunitΰ finanziarie da segnalare e per due incontri presso l'amministrazione comunale per monitoraggio periodico: E. 1.500,00 oltre I.V.A.;

-          per l'assistenza progettuale: E. 45,00 ogni ora;

 

5)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi economici e finanziari l'assunzione di tutti gli atti relativi alla completa attuazione del presente procedimento;

 

6)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..