COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 175

del  26 ottobre 2004

 

 

OGGETTO:

Manutenzione straordinaria dell'immobile sede delle scuole elementare e media del capoluogo - 1° stralcio: approvazione progetto esecutivo.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno VENTISEI del mese di OTTOBRE alle ore 16,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 234 del 30 dicembre 2003, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale approvava, ai soli fini tecnici, il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria all'immobile sede delle scuole elementare e media del capoluogo, redatto dal tecnico comunale, geom. Pietro Guideri, da cui emerge una spesa complessiva pari ad E. 76.107,46;

 

EVIDENZIATO che in data 31 dicembre 2003 veniva presentata, ai sensi della legge 23/96, all'Amministrazione Provinciale di Siena - assessorato al lavori pubblici, la richiesta di finanziamento della realizzazione delle opere di cui sopra;

 

VISTO che con deliberazione n. 65/2004 la Giunta regionale toscana ammetteva a finanziamento il suddetto progetto come segue:

-          nella seconda annualitΰ del 2004: la tamponatura delle scale della scuola elementare per E. 18.500,00;

-          nell'anno 2005: la tamponatura delle scale della scuola elementare per E. 21.500,00; la posa della in sonorizzazione nelle aule delle scuole elementare e media per E. 13.035,02;

 

ATTESO che, alla luce dei suddetti finanziamenti regionali, l'ufficio tecnico comunale ha predisposto il progetto esecutivo per la realizzazione di parte della tamponatura delle scale della scuola elementare del capoluogo per una spesa complessiva ammontante ad E. 26.428,58;

 

DATO ATTO che il suddetto progetto si compone dei seguenti elaborati:

Relazione tecnica;

Computo metrico;

Documentazione fotografica;

Elaborato grafico;

 

ESAMINATO il suddetto progetto esecutivo per l'intervento di manutenzione straordinaria all'immobile sede delle scuole elementare e media del capoluogo - 1° stralcio:  chiusura con infissi della porta di accesso, redatto dal responsabile dei servizi per il territorio;

 

ACCERTATO che la spesa relativa alla realizzazione del suddetto progetto esecutivo sarΰ finanziata come segue:

E.

18.500,00

con contributo regionale di cui alla legge 23/1996 (deliberazione della giunta regionale n. 65 del 2 febbraio 2004);

E.

7.928,58

con disponibilitΰ di bilancio;

 

VISTO che nei progetti in questione sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34, primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;

 

VISTA la relazione a firma del progettista con cui si attesta la conformitΰ del progetto alle prescrizioni urbanistiche ed edilizie, nonchι l'esistenza di nulla-osta di conformitΰ alle norme di sicurezza, sanitarie, ambientali e paesaggistiche;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di procedere alla approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione del 1° stralcio relativo ai lavori di cui trattasi;

 

ATTESA altresμ la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n. 8 ;

VISTA la legge 3 gennaio 1978, n. 1 ;

VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 ;

VISTA la legge 11 febbraio 1994, n. 109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

VISTO il D.P.R. n. 554/1999;

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare il progetto esecutivo del 1° stralcio - chiusura con infissi della scala di accesso - per i lavori di manutenzione straordinaria all'immobile sede delle scuole elementare e media del capoluogo, redatto dal responsabile dei servizi per il territorio, nel quale θ prevista una spesa complessiva di E. 26.428,58;

 

2)       di dare atto che la spesa relativa al lotto al 1° stralcio trova la necessaria copertura finanziaria come segue:

E.

18.500,00

con contributo regionale di cui alla legge 23/1996 (deliberazione della giunta regionale n. 65 del 2 febbraio 2004);

E.

7.928,58

con disponibilitΰ di bilancio;

 

3)       di autorizzare il responsabile dei servizi tecnici ad appaltare l'opera a trattativa privata come previsto dall'articolo 24, comma 1, lettera a) della legge 109/94, cosμ come modificata dall'articolo 7 della legge 166/2002, in quanto trattasi di opera di importo inferiore, I.V.A. esclusa, ad E. 100.000,00;

 

4)       di dare atto che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse esclusivamente nell'ambito delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della legge n. 109/1994, come sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

 

5)       di dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo (articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;

 

6)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..