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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
175 |
del 26 ottobre 2004 |
OGGETTO: |
Manutenzione straordinaria dell'immobile
sede delle scuole elementare e media del capoluogo - 1° stralcio:
approvazione progetto esecutivo. |
L'anno duemilaquattro, il giorno VENTISEI
del mese di OTTOBRE alle ore 16,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
CHINI LORENZO |
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GRONCHI STEFANO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
RICHIAMATA la deliberazione n. 234 del
30 dicembre 2003, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale
approvava, ai soli fini tecnici, il progetto preliminare per i lavori di
manutenzione straordinaria all'immobile sede delle scuole elementare e media
del capoluogo, redatto dal tecnico comunale, geom. Pietro Guideri, da cui
emerge una spesa complessiva pari ad E. 76.107,46;
EVIDENZIATO che in data 31 dicembre
2003 veniva presentata, ai sensi della legge 23/96, all'Amministrazione
Provinciale di Siena - assessorato al lavori pubblici, la richiesta di
finanziamento della realizzazione delle opere di cui sopra;
VISTO che con deliberazione n. 65/2004
la Giunta regionale toscana ammetteva a finanziamento il suddetto progetto come
segue:
-
nella seconda annualitΰ del 2004: la
tamponatura delle scale della scuola elementare per E. 18.500,00;
-
nell'anno 2005: la tamponatura delle
scale della scuola elementare per E. 21.500,00; la posa della in sonorizzazione
nelle aule delle scuole elementare e media per E. 13.035,02;
ATTESO che, alla luce dei suddetti
finanziamenti regionali, l'ufficio tecnico comunale ha predisposto il progetto
esecutivo per la realizzazione di parte della tamponatura delle scale della
scuola elementare del capoluogo per una spesa complessiva ammontante ad E.
26.428,58;
DATO ATTO che il suddetto progetto si
compone dei seguenti elaborati:
Relazione tecnica;
Computo metrico;
Documentazione fotografica;
Elaborato grafico;
ESAMINATO il suddetto progetto
esecutivo per l'intervento di manutenzione straordinaria all'immobile sede
delle scuole elementare e media del capoluogo - 1° stralcio: chiusura con infissi della porta di accesso,
redatto dal responsabile dei servizi per il territorio;
ACCERTATO che la spesa relativa alla
realizzazione del suddetto progetto esecutivo sarΰ finanziata come segue:
E. |
18.500,00 |
con contributo regionale di cui alla
legge 23/1996 (deliberazione della giunta regionale n. 65 del 2 febbraio
2004); |
E. |
7.928,58 |
con disponibilitΰ di bilancio; |
VISTO che nei progetti in questione
sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34,
primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie
prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;
VISTA la relazione a firma del
progettista con cui si attesta la conformitΰ del progetto alle prescrizioni
urbanistiche ed edilizie, nonchι l'esistenza di nulla-osta di conformitΰ alle
norme di sicurezza, sanitarie, ambientali e paesaggistiche;
RILEVATA l'opportunitΰ di procedere
alla approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione del 1° stralcio
relativo ai lavori di cui trattasi;
ATTESA altresμ la propria competenza a
mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n.
8 ;
VISTA la legge 3 gennaio 1978, n.
1 ;
VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24
luglio 1977, n. 616 ;
VISTA la legge 11 febbraio 1994, n.
109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con
modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
VISTO il D.P.R. n. 554/1999;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000,
n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di approvare
il progetto esecutivo del 1° stralcio - chiusura con infissi della scala di
accesso - per i lavori di manutenzione straordinaria all'immobile sede delle
scuole elementare e media del capoluogo, redatto dal responsabile dei servizi
per il territorio, nel quale θ prevista una spesa complessiva di E. 26.428,58;
2) di
dare atto che la spesa relativa al lotto al 1° stralcio trova la necessaria
copertura finanziaria come segue:
E. |
18.500,00 |
con contributo regionale di cui alla
legge 23/1996 (deliberazione della giunta regionale n. 65 del 2 febbraio
2004); |
E. |
7.928,58 |
con disponibilitΰ di bilancio; |
3) di
autorizzare il responsabile dei servizi tecnici ad appaltare l'opera a trattativa
privata come previsto dall'articolo 24, comma 1, lettera a) della legge 109/94,
cosμ come modificata dall'articolo 7 della legge 166/2002, in quanto trattasi
di opera di importo inferiore, I.V.A. esclusa, ad E. 100.000,00;
4) di dare atto
che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse esclusivamente nell'ambito
delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della legge n. 109/1994, come
sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito in
legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
5) di dare atto
che il responsabile del presente procedimento amministrativo (articolo 4 della
legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII Q.F., settore
servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la stretta
osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;
6) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri
favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..