COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 176

del  26 ottobre 2004

 

 

OGGETTO:

Pavimentazione in conglomerato bituminoso del primo tratto della strada comunale del “Masseto”.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno VENTISEI del mese di OTTOBRE alle ore 16,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che il tratto iniziale della strada comunale del Masseto, compreso tra l'abitazione “Pallanti” ed il podere “Il Casino”, presenta caratteristiche tali da rendere particolarmente difficoltosa la sua manutenzione e la conservazione di un piano viabile facilmente transitabile;

 

ATTESO che la manutenzione ordinaria della strada comunale del Masseto θ posta a carico della S.p.A. S.A.C.C.I. di Roma, proprietaria delle Cave di Montegrossi, obbligo previsto al punto 8) dell'atto autorizzativo alla coltivazione della Cava della Vigna e dall'autorizzazione al recupero ambientale della Cava di Montegrossi, rilasciati entrambi in data 31 ottobre 2003;

 

EVIDENZIATO che:

da colloqui avuti con rappresentanti della S.p.A. S.A.C.C.I. θ stata valutata attentamente la possibilitΰ di dare una definitiva sistemazione al tratto iniziale della strada comunale del Masseto, mediante la sua asfaltatura;

 

la realizzazione di tali lavori potrebbe essere posta a completo carico della S.p.A. S.A.C.C.I., previa liberatoria della stessa dal vincolo di manutenzione ordinaria, previsto dalle sopra richiamate autorizzazioni, sul tratto della strada comunale compreso tra l'abitazione Pallanti ed il casolare “La Vigna”;

 

ACCERTATA la disponibilitΰ della S.p.A. S.A.C.C.I. ad accollarsi l'onere per l'esecuzione della pavimentazione bituminosa nel tratto di strada comunale di cui si tratta alle sopra pattuite condizioni;

 

MESSO IN EVIDENZA che al Comune di Gaiole in Chianti rimane a carico l'onere della manutenzione ordinaria del tratto della strada compreso tra il podere “Il Casino” ed il casolare “La Vigna”, che puς essere eseguita con il personale dipendente;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di approvare la sistemazione definitiva del suddetto tratto di strada comunale che sarΰ eseguita dalla S.p.A. S.A.C.C.I ;

 

DATO ATTO che l'amministrazione comunale si avvarrΰ, cosμ, della realizzazione di un'opera la cui spesa θ stata stimata in circa E. 35.000,00, oltre I.V.A.;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 22 ottobre 2004, dalla quale si rileva il parere favorevole alla realizzazione dell'opera di cui si tratta;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'art. 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare la sistemazione definiva, attraverso la realizzazione della pavimentazione bituminosa, del tratto della strada comunale del “Masseto” compreso fra l'abitazione Pallanti ed il podere “Il Casino”;

 

2)       di dare atto che i lavori di asfaltatura rimarranno a carico della S.p.A. S.A.C.C.I. di Roma, previa liberatoria della stessa dal vincolo di manutenzione ordinaria, previsto dalle autorizzazioni richiamate in narrativa, sul tratto della strada comunale compreso tra l'abitazione Pallanti ed il casolare “La Vigna”;

 

3)       di prendere atto che

-          al Comune di Gaiole in Chianti rimane a carico l'onere della manutenzione ordinaria del tratto della strada compreso tra il podere “Il Casino” ed il casolare “La Vigna”, che puς essere eseguita con il personale dipendente;

-          l'amministrazione comunale si avvarrΰ, cosμ, della realizzazione di un'opera la cui spesa θ stata stimata in circa E. 35.000,00, oltre I.V.A.;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..