COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 178

del  28 ottobre 2004

 

 

OGGETTO:

Convenzione per la gestione in forma associata per le funzioni, interventi e servizi a sostegno delle famiglie: costituzione ufficio.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno VENTOTTO del mese di OTTOBRE alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione del Consiglio Comunale n. 75 del 26 ottobre 2004, resa immediatamente eseguibile, con la quale θ stata approvata la convenzione per la gestione in forma associata delle funzioni e interventi e servizi a sostegno delle famiglie, unitamente ai Comuni di Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Castelnuovo Berardenga;

 

RILEVATO che i suddetti Comuni hanno conferito delega per il servizio associato di cui sopra a questo ente;

 

DATO ATTO che l'ente responsabile della gestione deve:

1)       individuare la struttura operativa cui θ affidata la gestione associata;

2)       nominare il responsabile della gestione;

 

RITENUTO di dover provvedere in merito;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'art. 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

D E L I B E R A

 

1)       di individuare nel settore economico finanziario la struttura operativa cui θ affidata la gestione associata delle funzioni e interventi e servizi a sostegno delle famiglie;

 

2)       di nominare quale responsabile dell'ufficio associato il responsabile del settore economico finanziario, rag. Cinzia Maestrini;

 

3)       di svolgere le funzioni dell'ufficio associato assegnando a detto ufficio i seguenti dipendenti:

·         un dipendente di categoria C3 , appartenente alla stessa area funzionale, per sei ore settimanali

·         un dipendente di categoria B5, appartenente al settore servizi per la popolazione per sei ore settimanali

oppure, in alternativa, di provvedere alla stipula di una apposita convenzione di collaborazione esterna, da individuarsi con apposito provvedimento;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

Infine   

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATA l'urgenza che riveste l'esecuzione dell'atto ;

 

VISTO l'articolo 134, comma 4, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, che testualmente recita :

       4.   Nel caso di urgenza le deliberazioni del consiglio o della giunta possono essere dichiarate immediatamente eseguibili con il voto espresso dalla maggioranza dei componenti.

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

D E L I B E R A

 

di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Patrizio Pianigiani

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..