COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 184

dell'  11 novembre 2004

 

 

OGGETTO:

Festa della Toscana 2004: organizzazione.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno UNDICI del mese di NOVEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

===========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICORDATO che il 30 novembre viene celebrata la “Festa della Toscana”;

 

CONSIDERATO che per tale ricorrenza sia opportuno organizzare alcune iniziative da intraprendere in maniera congiunta con gli altri comuni del Chianti Senese (Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti, Radda in Chianti);

 

RITENUTO opportuno incentrare le manifestazioni sul tema della guerra e della pace;

 

EVIDENZIATO che le iniziative individuate, a cui viene dato il titolo “Il bianco candore della pace”, sono le seguenti:

-          organizzazione di un concerto di musica sul tema della guerra e della pace da tenersi il 27 novembre 2004 presso la Chiesa di San Sigismondo di Gaiole in Chianti;

-          compilazione da parte degli allievi delle scuole dei quattro comuni di un questionario sul tema della pace e della guerra con analisi e catalogazione dei dati raccolti e loro successiva pubblicazione (progetto da svolgersi nel periodo dal 30 novembre 2004 al 5 dicembre 2005);

 

DATO ATTO che il Comune di Gaiole in Chianti viene individuato, per questo primo anno di svolgimento della manifestazione, come Comune capofila dell'iniziativa, e le spese che saranno sostenute rimarranno a suo completo carico;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di procedere all'organizzazione, fatta in maniera congiunta dai quattro comuni del Chianti Senese, delle manifestazioni sopra descritte in occasione della “Festa della Toscana 2004”;

 

ACCERTATO che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2004 esiste la necessaria disponibilitΰ di fondi;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di aderire alla organizzazione delle manifestazioni, esplicitate in narrativa, a cui viene dato il titolo “Il bianco candore della pace” , da svolgersi in occasione della “Festa della Toscana”;

 

2)     di precisare che le manifestazioni di cui si tratta vengono organizzate in maniera congiunta dai quattro comuni del Chianti Senese (Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Radda in Chianti);

 

3)     di dare atto che per l'anno 2004 il Comune di Gaiole in Chianti viene individuato quale Comune capofila dell'iniziativa e rimarranno a suo completo carico le relative spese; 

 

4)     di rimandare alla competenza del responsabile del settore servizi per la popolazione il compito di emettere tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compresa l'assunzione del relativo impegno di spesa;

 

5)       di dare atto che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

6)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Patrizio Pianigiani

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..