COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 192

del  2 dicembre 2004

 

 

OGGETTO:

Ampliamento e ristrutturazione del fabbricato da destinare ad attivitΰ culturali, denominato “Ex Casa del Fascio” posto in Gaiole in Chianti, appalto impianto elettrico: approvazione della perizia di variata distribuzione di spesa.

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno DUE del mese di DICEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

SAMMICHELI FABRIZIO

presenti i signori:

 

 

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PARIGI CLAUDIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA  COMUNALE

 

RICORDATO che:

-          con deliberazione n. 202 del 21 novembre 2002, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale approvava il progetto esecutivo per la ristrutturazione e l'ampliamento di un fabbricato da destinare ad attivitΰ culturali, denominato “Ex Casa del Fascio” sito in Gaiole in Chianti, redatto dall'ing. Paolo Giuliani di Siena, nel quale era prevista una spesa complessiva di E. 232.399,18;

-          con determinazione n. 461/02/ST del 27 dicembre 2002, esecutiva a termini di legge, il responsabile dei servizi per il territorio stabiliva di appaltare i lavori relativi alla realizzazione dell'impianto elettrico alla ditta Mazzini Cesarino di Siena per il prezzo di E. 33.659,34;

 

EVIDENZIATO che durante l'esecuzione dei lavori si θ reso necessario, per risolvere problemi di dettaglio e per rispondere ad esigenze legate a questioni operative e funzionali, modificare alcune categorie di lavoro, togliendo delle lavorazioni ed aggiungendone altre nuove;

 

ATTESO che la perizia si θ resa necessaria in quanto θ stato ritenuto opportuno non eseguire il rifacimento dell'impianto elettrico nei locali posti al primo piano, compresa la porzione destinata a cinema/teatro, mentre saranno eseguiti i lavori relativi alla realizzazione dell'impianto elettrico nei locali da adibire alla nuova centrale termica ed idrica;

 

ESAMINATA la perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori, ing. Paolo Giuliani, dalla quale si rileva un decremento dell'importo contrattuale pari ad E. 11.436,82, oltre I.V.A., per opere non realizzate;

 

RILEVATA quindi l'opportunitΰ di provvedere all'approvazione della perizia di variata distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la perizia di variata distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori, ing. Paolo Giuliani di Siena, relativa alla ristrutturazione ed ampliamento del fabbricato da destinare ad attivitΰ culturali, denominato “Ex Casa del Fascio”, posto in Gaiole in Chianti, appalto opere relative all'impianto elettrico, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di dare atto che l'importo contrattuale relativo all'impianto elettrico, con la suddetta perizia, subisce un decremento pari ad E. 11.436,82, oltre I.V.A., per opere non realizzate;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa attuazione del presente procedimento, compresi l'impegno di spesa e l'atto d'impegno da far sottoscrivere alla ditta, sul quale verrΰ precisato che parte dei lavori sono giΰ stati eseguiti al fine di evitare pericoli per la circolazione stradale e pedonale;

 

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Fabrizio Sammicheli

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Chini Lorenzo

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..