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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
197 |
del 9 dicembre 2004 |
OGGETTO: |
Intervento
manutentivo ad un appartamento di proprietà comunale ubicato in località
Castagnoli . |
L'anno duemilaquattro, il giorno NOVE
del mese di DICEMBRE alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si è riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
CHINI LORENZO |
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GRONCHI STEFANO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
CONSIDERATO che l'edificio comunemente
conosciuto come “ Casa del medico” ubicato in località Castagnoli, fu
sottoposto, una quindicina di anni or sono, ad una ristrutturazione, da parte
di questo Ente, al fine di ricavarne 4 appartamenti e la sede dell'ambulatorio
medico a servizio della zona di Castagnoli, San Martino e Rietine;
ATTESO che uno dei quattro appartamenti
assegnati in affitto a quattro famiglie è ritornato nella disponibilità di
questo Ente, causa la morte dell'assegnatario;
EVIDENZIATO che si è presentata la
necessità di procedere con urgenza all'assegnazione di tale alloggio per poter
fronteggiare una emergenza abitativa altrimenti non risolvibile;
RILEVATO, però, che l'appartamento si
presenta in condizioni di manutenzione pessime tanto che, prima di concederlo
nuovamente in locazione, occorre eseguire alcuni interventi di manutenzione
straordinaria, quali:
-
mettere a norma l'impianto
di riscaldamento, funzionante a gas
g.p.l., mediante il rifacimento della tubazione in acciaio inox, del
diametro di mm. 120, per lo scarico dei fumi a livello tetto, pulizia della
caldaia, realizzazione dei fori per areazione locale caldaia - cucina e
successiva posa in opera di griglie in rame e pvc , fornitura e posa in opera
di cronotermostato nonché di elementi in ghisa Thema da aggiungere al radiatore
esistente e sostituzione rubinetto gas in cucina;
-
mettere a norma l'impianto
idrico e sanitario con sostituzione bidet, completo di rubinetteria, filtri,
sifone e relativo montaggio, sostituzione di vaso con sedile compreso il
raccordo a muro e pavimento, sostituzione miscelatore lavabo, sifone, rubinetti
e filtro;
-
nuova tinteggiatura dei
locali, previa stuccatura e ripresa dell'intonaco deteriorato;
VISTA la relazione del
responsabile dei servizi per il territorio, datata 9 dicembre 2004, dalla quale
si rileva, oltre alla necessità di operare i suddetti interventi di
manutenzione straordinaria, che:
-
l'esecuzione delle opere
idro-termo-sanitarie può essere eseguita dalla ditta Pianigiani Leopoldo di
Gaiole in Chianti, la quale si è dichiarata disponibile ed operare i lavori per
una spesa complessiva di E. 1.176,00, oltre I.V.A.;
-
l'esecuzione della
tinteggiatura dei locali può essere eseguita dalla L.D. s.n.c. di Siena per una
spesa quantificata in circa E.
810,00 oltre I.V.A;
per la complessiva somma di E.
2.383,20;
DATO ATTO che entrambe le suddette
ditte sono abituali prestatrici d'opera di questa Amministrazione comunale, la
quale è sempre rimasta pienamente soddisfatta delle prestazioni rese dalle
medesime;
RILEVATE l'opportunità e la necessità
di procedere ad eseguire gli interventi sopra citati;
ACCERTATO che nel competente capitolo
iscritto nel bilancio di previsione per l'esercizio 2004 non vi sono i fondi
necessari per poter affrontare la suddetta spesa;
VISTO che, nel bilancio del corrente
esercizio, per fare fronte a dette situazioni è stato iscritto un apposito
fondo di riserva ;
VISTO che, la iscrizione ed i
prelevamenti dal detto fondo, sono disciplinati rispettivamente dagli articoli
166 e 176 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, che testualmente
recitano :
“”Articolo 166 - Fondo di riserva.
1. Gli enti locali iscrivono nel proprio bilancio di previsione
un fondo di riserva non inferiore allo 0,30 e non superiore al 2 per cento del
totale delle spese correnti inizialmente previste in bilancio.
2. Il fondo è utilizzato, con deliberazioni dell'organo
esecutivo da comunicare all'organo consiliare nei tempi stabiliti dal
regolamento di contabilità, nei casi in cui si verifichino esigenze
straordinarie di bilancio o le dotazioni degli interventi di spesa corrente si
rivelino insufficienti.”” ;
“”Articolo 176 - Prelevamenti dal fondo di riserva.
1. I prelevamenti dal fondo di riserva sono di competenza
dell'organo esecutivo e possono essere deliberati fino al 31 dicembre di
ciascun anno.”” ;
DATO ATTO che, alla data odierna, è
disponibile, sul detto fondo di riserva, la somma di E. 13.000,00;
VISTA la proposta del responsabile dei
servizi finanziari circa il prelevamento dal fondo di riserva della somma di E.
2.383,20 per fare fronte alle suddette esigenze;
VISTO il regolamento di
contabilità ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolarità tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolarità contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare
la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria all'appartamento
di proprietà comunale, denominato “Casa del medico”, sito in località
Castagnoli, così come meglio descritti nella relazione del
responsabile dei servizi per il territorio, datata 9 dicembre 2004, che si
allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;
2)
di approvare anche l'affidamento
dei suddetti lavori alla ditta Pianigiani Leopoldo di Gaiole in Chianti ed alla
L.D. s.n.c. di Siena, ognuna per la parte di propria competenza, per una spesa
complessiva stimata in E. 2.383,20;
3)
di approvare, altresì, il
prelevamento dal FONDO DI RISERVA del corrente esercizio della somma di E.
2.393,20, intervento
1 01 08 11, assegnandola al titolo 1, funzione 1, servizio 2, intervento 2,
capitolo 823 “”Spese varie di manutenzione””;
4)
di rimandare alla competenza dei responsabili dei servizi per
il territorio e dei servizi economici e finanziari, ognuno per la parte di sua
spettanza, la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa
attuazione del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;
5)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18
agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono
allegati all'originale del presente provvedimento;
6)
di comunicare, in relazione al
disposto dell'articolo 166 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.
267 , la presente deliberazione al consiglio comunale entro il termine
previsto dal vigente Regolamento di contabilità ;
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Fabrizio
Sammicheli
…………………………………………………….
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri ………………………………………….. |
L'assessore F.to Chini
Lorenzo …………………………………………. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n. …………,
in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
………………………..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
……………………………………………..