COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 208

del  23 dicembre 2004

 

 

OGGETTO:

Atto di concessione sepolture distinte nel cimitero comunale di Gaiole in Chianti: annotazione marginale per cambio ubicazione loculo.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno VENTITRE del mese di DICEMBRE alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

EVIDENZIATO che la signora Strambi Adriana di Gaiole in Chianti, aveva, in data 14 maggio 2003, sottoscritto un atto di concessione sepolture distinte nel cimitero comunale di Gaiole in Chianti per avere la concessione di un loculo contraddistinto col progressivo numero 9, fila 1^, gruppo 8 per la tumulazione della sorella Narcisa;

 

CONSIDERATO che la signora Strambi Adriana, con nota del 15 dicembre 2004, chiedeva di poter permutare il loculo avuto in concessione con il suddetto atto con un altro posto nello stesso gruppo, motivando la richiesta dal fatto che la sorella, deceduta il 15 dicembre 2004, aveva espresso il desiderio di chiedere tale permuta;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi economici e finanziari, datata 18 dicembre 2004, con cui viene proposto di effettuare l'annotazione sull'atto cimiteriale sottoscritto dalla signora Strambi Adriana in data 14 maggio 2003 da cui risulti la variazione di ubicazione del loculo ad essa dato in concessione;

 

RILEVATO che tale variazione rappresentava un desiderio espresso dalla sorella Narcisa prima del suo decesso, e che la scelta del loculo era avvenuta prima della installazione di una scala metallica per arrivare alle sepolture piω alte che, di fatto, limita l'accesso a tale loculo;  

 

RITENUTO di poter esaudire, in via del tutto eccezionale, la volontΰ espressa, prima del suo decesso, dalla sorella Narcisa circa la variazione della ubicazione del loculo dato in concessione alla signora Strambi Adriana;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     per le motivazioni di cui in narrativa ed in via del tutto eccezionale, di autorizzare il responsabile dei servizi economici e finanziari ad effettuare l'annotazione sull'atto cimiteriale sottoscritto dalla signora Strambi Adriana in data 14 maggio 2003 da cui risulti la variazione di ubicazione del loculo ad essa dato in concessione e piω precisamente:

la concessione passa dal loculo numero 9, fila 1^, gruppo 8 al loculo n. 4, fila 5^, gruppo 8 del cimitero comunale di Gaiole in Chianti;

 

2)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..