COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 210

del  30 dicembre 2004

 

 

OGGETTO:

Strada vicinale “Vistarenni/ Le Piana”: modifica di parte del tracciato.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno TRENTA del mese di DICEMBRE alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che:

in data 2 maggio 1996 il signor Bradshaw Dan, proprietario del podere Lucarelli, presentava istanza di variazione del tracciato della strada vicinale Vistarenni/Le Piana, da attuarsi all'altezza dell'immobile di sua proprietΰ;

 

in data 30 gennaio 1997 veniva rilasciata al richiedente la concessione edilizia n. 93/1996 con cui veniva autorizzata la suddetta variazione del tracciato della strada vicinale in questione;

 

EVIDENZIATO che la variazione del tracciato della suddetta strada vicinale θ di fatto stata ultimata ed θ emersa la necessitΰ di trasferire i diritti esistenti nel vecchio tracciato passandoli al nuovo tratto di strada vicinale, ed in particolare:

-          il vecchio tracciato viene trasferito nel completo ed esclusivo uso del proprietario signor Bradshaw Dan;

-          sul nuovo tracciato vengono trasferiti i diritti di pubblico transito pedonale e veicolare spettanti al Comune di Gaiole in Chianti ed agli altri frontisti della strada vicinale; 

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 28 dicembre 2004, dalla quale si rileva quanto sopra espresso;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di esprimere parere favorevole al trasferimento delle servitω esistenti nel vecchio tracciato della strada vicinale “Vistarenni/Le Piana” passandole al nuovo tracciato;

 

DATO ATTO che il passaggio delle servitω nel nuovo tracciato dovranno risultare da apposito atto notarile che sarΰ stipulato a cura del proprietario signor Bradshaw Dan nel termine di sessanta giorni dalla data della presente deliberazione;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di esprimere il parere favorevole al trasferimento delle servitω esistenti nel vecchio tracciato della strada vicinale “Vistarenni/Le Piana” passandole al nuovo tracciato ed in particolare:

-          il vecchio tracciato viene trasferito nel completo ed esclusivo uso del proprietario signor Bradshaw Dan;

-          sul nuovo tracciato vengono trasferiti i diritti di pubblico transito pedonale e veicolare spettanti al Comune di Gaiole in Chianti ed agli altri frontisti della strada vicinale; 

 

2)       di dare atto che il passaggio delle servitω nel nuovo tracciato dovranno risultare da apposito atto notarile che dovrΰ essere stipulato a cura del proprietario signor Bradshaw Dan e prodotto in copia a questa Amministrazione Comunale nel termine di sessanta giorni dalla data della presente deliberazione;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio l'esecuzione di tutti gli atti necessari al completamento del presente procedimento;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..